HomePoliticaMontescudo-Monte Colombo: il sindaco incontra il Comandante dei Carabinieri di Riccione

Nell’occasione il sindaco ha esposto al Capitano le problematiche e le criticità del territorio e della Comunità


Montescudo-Monte Colombo: il sindaco incontra il Comandante dei Carabinieri di Riccione


28 Luglio 2023 / Redazione

Ieri 27 luglio il sindaco del Comune di Montescudo-Monte Colombo Gian Marco Casadei ha ricevuto il Capitano Niccolò Rutigliano, nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Riccione, accompagnato dal Maresciallo Francesco Fabbri Comandante della Stazione di Montescudo.

Nell’occasione il sindaco ha esposto al Capitano le problematiche e le criticità del territorio e della Comunità, auspicando anche una maggiore presenza dei carabinieri quale segno tangibile di vicinanza alla popolazione.

Considerato inoltre l’ampio territorio di competenza della Stazione Carabinieri di Montescudo,  che comprende ora anche il Comune di Sassofeltrio, ha chiesto al Capitano Rutigliano un potenziamento dell’organico.

Ha quindi ringraziato l’Arma per la fattiva collaborazione in occasione del piano di evacuazione delle cinque famiglie dalle loro case a causa  delle frane di via Le Bance e via Cortine e nella predisposizione del Programma di video sorveglianza comunale, che garantisce una maggiore sicurezza ai cittadini e, con la lettura delle targhe, facilita anche il lavoro di controllo da parte dei carabinieri.

Infine il sindaco ha anticipato al Capitano Rutigliano e al Maresciallo Fabbri il programma della Cerimonia del 14 ottobre p.v. per l’intitolazione di due piazze a Luigi Carlo Farini e a Domenico Farini, il gemellaggio con il Comune di Russi invitandoli inoltre alla Sagra della patata del 12/13 agosto.