HomePoliticaMontescudo- Montecolombo, inizio nuovo anno scolastico: il saluto del sindaco

Il primo cittadino rassicura anche alunni e genitori sui lavori alla scuola Rosaspina, che saranno ultimati a gennaio 2025


Montescudo- Montecolombo, inizio nuovo anno scolastico: il saluto del sindaco


16 Settembre 2024 / Redazione

È iniziato un nuovo anno scolastico, e il sindaco di Montescudo Montecolombo augura a tutti gli alunni un buon anno scolastico, ma non solo.

“Saluto gli studenti, gli insegnanti, i dirigenti e tutto il personale della scuola anche a nome dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessia Esposito – spiega il primo cittadino Gianmarco Casadei –.Inizia un nuovo anno scolastico, comincia un percorso che non solo promuove la formazione delle nuove generazioni, ma che è finalizzato allo sviluppo culturale e sociale di tutta la comunità.

Agli alunni della scuola Rosaspina di Montescudo, ai loro genitori e a tutto il personale chiedo di avere ancora un poco di pazienza per i disagi che stanno sopportando con grande senso di responsabilità. I lavori per la messa in sicurezza e per l’ampliamento dell’edificio termineranno alla fine del corrente anno.  A gennaio 2025   tutto sarà in ordine.

Anche il GET, che dal 2 ottobre si terrà provvisoriamente nelle aule della Casa parrocchiale di Montescudo (utilizzate già in passato come aule scolastiche), con l’inizio dell’anno tornerà nella sua sede naturale.

Ringrazio tutti i dirigenti scolastici, i tecnici, le imprese, i lavoratori per la preziosa collaborazione che sta consentendo di rispettare i tempi per la conclusione dei lavori.

Gli edifici scolastici devono essere sicuri e funzionali all’attività didattica – sottolinea Csadei -. Una priorità che la nostra Amministrazione Comunale ha colto investendo quasi tre milioni di euro nella scuola Rosaspina e in quella di Croce. Il contributo della Regione Emilia Romagna, che ringraziamo assieme alla Provincia di Rimini, è stato di oltre due milioni di euro.

Come sindaco sono consapevole dell’importanza dell’educazione e della scuola e sono certo che ci sarà il massimo impegno da parte di tutti per ottenere risultati utili non solo per gli studenti, per l’opera educativa e didattica dei docenti e dei dirigenti scolastici, ma per l’intera nostra società – conclude Casadei -.Non mi rimane che augurare buon lavoro!”.