Motorsport, a Cattolica apre Key to Win: la chiave per il successo di Bulega e Antonelli
14 Dicembre 2024 / Nicola Luccarelli
A Cattolica, in via Risorgimento, inaugura Key to Win. La chiave per il successo è da ricercare da una partnership tra tra Quick Starter e Nicco23. Si tratta di due agenzie di sport e marketing create da Davide Bulega e Jgor Antonelli, ex piloti delle due ruote e, soprattutto, padri rispettivamente dei piloti di moto Nicolò Bulega e Niccolò Antonelli. Il primo ha vinto il titolo iridato Supersport 2023 e attualmente corre nel mondiale Superbike con la Ducati ufficiale, mentre Niccolò ha gareggiato in Moto 3 e Moto 2 vincendo quattro Gran Premi. Attualmente corre nel mondiale Supersport in sella alla Ducati V2 del team Althea.
All’inaugurazione di questa mattina erano presenti, oltre ai sindaci dei Comuni di Cattolica, San Giovanni e Coriano arrivati per l’occasione, e naturalmente ai due padri e ai loro figli piloti, che hanno fatto gli onori di casa, anche altri giovani talenti della scuderia KTW come, ad esempio, Giacomo Zannoni, terzo nel CIV Supersport 300 quest’anno, Luca Rizzi, Campione Italiano Civ Junior MiniGP e Biagio Miceli che corre nel CIV 600 Supersport.
“KTW è nata da un’amicizia con Davide che va avanti da orma 30 anni – spiega Jgor Antonelli -.Abbiamo deciso, dopo tanto tempo, di mettere a regime tutto il nostro know how, le nostre conoscenze e le nostre rispettive attività, con l’obiettivo di costruire questo hub per connettere il mondo impresa e utilizzare il contenitore dello sport, che è un veicolo molto importante, per accelerare il business delle aziende, ma anche per attività proprio di relationship – sottolinea Antonelli -.Come ho detto prima, abbiamo deciso di unire le forze, utilizzando le nostre due società: Nicco23 e Quick Starter, che saranno sempre presenti con le loro attività. Partiamo ufficialmente da oggi. Oltre a Niccolò Antonelli e Nicoò Bulega, abbiamo altri piloti molto interessanti come Biagio Miceli, Giacomo Zannoni e un giovanissimo Luca Rizzi di appena 13 anni. A breve sarà con noi anche una piccola pilota”.
In Key to Win opera anche lo Studio Legale Diego Pensalfini: “Ci siamo appoggiati ad un amico avvocato, che ci aiuta a curare l’interesse di tutti, quindi anche di eventuali contratti o accordi con team, partner, squadre, insomma ci siamo avvalsi di professionisti di un certo livello per non lasciare nulla al caso”.
Tra i giovani seguiti da KTW anche Biagio Miceli (classe 2005), da Misano: “Jgor l’ho conosciuto tramite un amico di mio padre cinque anni fa, e da quel momento ci ha sempre supportato e tra noi si è instaurato un buon rapporto – continua Miceli -. Con suo figlio Niccolò ci siamo allenati insieme sia in palestra che in moto. Ho iniziato a correre in moto all’età di 8 anni, gareggio in Supersport 600 e il mio obiettivo quest’anno e di fare almeno due wild card nel mondiale. In Moto 3 ho corso due anni con il Team Gresini, la seconda stagione sono riuscito anche a giocarmi l’italiano, sono finito terzo ma sono soddisfatto. Mi piacerebbe, un giorno, arrivare in Moto Gp ma, per il momento, è più realistica la Superbike, perché con la strada che ho intrapreso è più realizzabile quel tipo di obiettivo, ma il sogno di arrivare in Moto gp rimane” – conclude il pilota misanese.
(Nella foto di apertura: Davide Bulega e Jgor Antonelli)