HomeCronacaMusica troppo alta, Villa delle Rose di Misano chiusa per 5 giorni

ARPAE aveva rilevato decibel fuori norma dopo le proteste dei residenti


Musica troppo alta, Villa delle Rose di Misano chiusa per 5 giorni


21 Agosto 2023 / Redazione

Musica troppo alta e per la Villa delle Rose di Misano scatta la chiusura: il provvedimento entrerà in vigore a partire dal 22 agosto e avrà la durata di cinque giorni.

I controlli dei tecnici ARPAE sui decibel emessi dalla discoteca risalgono alla serata fra l’11 e il 12 luglio ed erano stati disposti dal Comune di Misano Adriatico dopo le lamentele dei residenti.

“Le verifiche – si legge dnell’ordinanza del sindaco Piccioni che prescrive la chiusura temporanea del locale – hanno evidenziato il superamento dei limiti differenziali previsti dalla normativa in materia di inquinamento acustico, per un valore pari a 10,0 dB a finestre aperte, superiori quindi al limite stabilito in 3,0 dB dall’art. 4 comma 1 del D.P.C.M. 14/11/1997 nel periodo di riferimento notturno, così come da documentazione pervenuta con prot. n. 27033 del 11/08/2023″.

L’ordinanza di chiusura saraà in vigre fino “alle ore 00.00 di domenica 27 agosto 2023, e comunque fino alla conformazione dell’attività riguardo alle emissioni rumorose prodotte, la cui certificazione redatta da tecnico competente in materia acustica, dovrà essere valutata dai preposti uffici comunali prima della riapertura”.

Cancellato dunque l’evento in programma questa sera, il ‘Vita closing party’ con dj Rf, così come quello di venerdì, il ‘Clorophilla’ con Sylvain Armand, Nicola Zucchi, Tanja Monies.

Il sindaco avverte anche la società che gestisce la discoteca: un’eventuale inosservanza “comporterà l’immediata chiusura dell’attività”.