Nasce la casa del Rimini FC: nell’area “ex Ghigi” l’Health & Performance Center
14 Novembre 2024 / Redazione
Il Rimini avrà la sua casa nella tormentata e ora ritrovata area “ex Ghigi” alla Gaiofana. E’ stato presentato oggi in conferenza stampa il progetto dell’ “Health & Performance Center” alla presenza del Sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, del Presidente della Lega Pro, Matteo Marani, del Presidente del gruppo Responsible, Stefano Petracca, e della Presidente del Rimini Football Club Stefania Di Salvo, del Consigliere Regionale Comitato Regionale Emilia Romagna, Sergio Franco, del Delegato provinciale della Federazione di Rimini, Maurizio Bianchi.
Un nuovo Centro dedicato alla salute e al benessere della persona promosso dal gruppo Responsible, che sorgerà nell’area “Gaiofana” a Rimini, pensato per offrire numerosi servizi in un ambiente elegante e confortevole. Un luogo che potrà accogliere gli sportivi, ma anche le famiglie e che garantirà una presa in carico della Persona a 360 gradi.
Oltre 100 mila metri quadri, con 7 campi da calcio, 1 pista ciclo podistica, 1 palestra coperta polivalente, Uffici Amministrativi, foresteria, ed un’area interamente dedicata alla salute e alla riabilitazione con ampio parcheggio e spazi per il ristoro e relax, che diverrà anche la “Casa” del Rimini Calcio.
Un grande progetto che mira ad ampliare la gamma di servizi sul territorio, in coerenza con la mission del gruppo: sviluppare un nuovo modello di sanità innovativo, che si prenda cura del paziente durante tutto il suo percorso di vita e che abbia un impatto socio-economico e culturale capace di generare valore su tutto il territorio.
“Ringrazio il Sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, tutte le istituzioni e tutti i miei collaboratori” commenta Stefano Petracca, “una nuova grande sfida che affronteremo con entusiasmo, in cui abbiamo sempre creduto e che oggi diventa realtà” .
L’obiettivo è riuscire a completare l’opera entro al fine del 2025.