Natale e Capodanno, Visit Rimini: “Turismo in aumento rispetto agli scorsi anni”
22 Dicembre 2023 / Redazione
La città di Rimini si prepara ad accogliere il periodo natalizio con entusiasmo e magia, trasformandosi in uno spettacolo irresistibile che attrae turisti anche nel periodo che va dalla Vigilia di Natale a Santo Stefano. La combinazione di un calendario favorevole, che regala un lungo weekend, e un clima mite contribuisce a un aumento dell’afflusso turistico negli alberghi. Le richieste specifiche per queste date, giunte agli uffici di informazione turistica, registrano infatti un incremento rispetto agli anni precedenti.
Un ricco calendario di eventi, supportato da una comunicazione mirata e intensificata del “Capodanno più lungo del mondo” in un territorio vivo e accogliente, insieme a pacchetti speciali offerti dagli alberghi per il cenone e il pranzo di Natale, creano le condizioni ideali per scegliere Rimini come meta per una vacanza natalizia indimenticabile.
Per tutte le informazioni su eventi e attività fruibili in città, è possibile visitare il portale VisitRimini.com e utilizzare l’app turistica della città, Rimini Xperience.
Il periodo del Capodanno resta sempre particolarmente gettonato, con prenotazioni che procedono a ritmo sostenuto. Anche il weekend della Befana sta registrando ottimi risultati, con richieste dal 5 al 7 gennaio con un trend in crescita rispetto allo scorso anno.
VisitRimini è pronta ad accogliere i turisti durante le Festività e augura a tutti un felice e sereno Natale.