Potrebbe esserci un piromane dietro i recenti incendi che hanno colpito diverse auto nel centro storico di Rimini. Questa settimana, due Fiat Panda parcheggiate in diverse zone della città sono state danneggiate dalle fiamme. L’ultimo episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Matteo Tosi, nella zona del Villaggio Azzurro. Le fiamme sono divampate all’interno dell’abitacolo, devastando in particolare il sedile del passeggero, prima che i vigili del fuoco riuscissero a domare l’incendio, evitando che si propagasse ad altre vetture vicine.
Anche la polizia di Stato e la polizia scientifica sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi. La proprietaria dell’auto ha confermato di averla chiusa a chiave dopo averla parcheggiata. Questo episodio ha forti somiglianze con un altro incendio avvenuto giovedì scorso nel parcheggio di piazza Guido Nozzoli, dove un’altra Fiat Panda è stata quasi completamente distrutta dalle fiamme, causando danni anche a una Mini parcheggiata accanto e con gravi rischi ulteriori, essendo una vettura alimentata a metano.
In entrambi i casi, gli accertamenti sono in corso per capire se ci sia un collegamento tra questi eventi e altri episodi simili avvenuti circa un mese fa nella zona di via Rosaspina, dove due Panda sono state incendiate in circostanze analoghe.