HomePoliticaNicola Marcello, FDI: “Dopo la vittoria alle europee attendiamo una conferma dalle amministrative”

“Siamo il primo partito in oltre 20 Comuni e siamo molto ben organizzati e strutturati”


Nicola Marcello, FDI: “Dopo la vittoria alle europee attendiamo una conferma dalle amministrative”


10 Giugno 2024 / Redazione

Con grande gioia ed emozione vorrei ringraziare tutti i militanti, gli elettori ed il quadro dirigente di Fratelli d’Italia della Provincia per aver contribuito ad eleggere un Parlamentare Emiliano Romagnolo in Europa con quasi 60 mila preferenze, il giovane Stefano Cavedagna. 

Allo stesso tempo Fratelli d’Italia rappresenta il primo Partito della Provincia di Rimini – dichiara Nicola Marcello, coordinatore Provinciale FDI – ed è  a meno  di 600 voti dal PD nel Comune di Rimini cosa veramente significativa e storica ed ha staccato lo stesso Partito a Riccione di parecchi punti, a testimonianza del nostro buon operato sul territorio. 

Siamo il primo partito in oltre 20 Comuni — prosegue Marcello — con punte del 44 per cento a Sassofeltrio, del 42 a Montescudo Montecolombo, del 40 a Casteldelci, del 38 a Morciano e Montefiore Conca e del 36 a Coriano e Bellaria dove siamo già molto ben organizzati e strutturati.

Attendendo i risultati delle comunali – continua il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia – dei ben 16 Comuni, che ci porteranno sicuramente una nutrita schiera di Consiglieri e qualche sindaco, credo che nei prossimi giorni, come sto  già facendo da  qualche mese, il consenso e la piattaforma elettorale che il nostro Premier Giorgia Meloni, ci ha regalato anche dopo un anno e mezzo di Governo esemplare in questa tornata delle Europee, vada tradotto in una classe dirigente sul territorio radicata, efficiente ed attenta alle varie istanze dei cittadini in tutti i comuni. Come sempre andrò alla ricerca delle persone migliori del territorio che si vogliano impegnare dentro il nostro progetto politico.

Ringrazio infine le parlamentari del territorio Colombo e Spinelli ed il Vice Ministro alle Infrastrutture e Mobilità On. Galeazzo Bignami – conclude Nicola Marcello coordinatore Provinciale FDI – per le importanti attività che stanno portando a termine o pianificando a livello di Governo per il nostro territorio con evidenti riscontri elettorali come quello raggiunto nella nottata”.