Home___primopianoNotte Rosa, per “Pro Vita” lo slogan “Pink Fluid” è pericoloso per i giovani

"Lo slogan è un chiaro riferimento alla fluidità sessuale"


Notte Rosa, per “Pro Vita” lo slogan “Pink Fluid” è pericoloso per i giovani


11 Maggio 2023 / Redazione

La Notte rosa, il capodanno dell’estate che infiamma, polemiche comprese, la riviera romagnola, quest’anno è troppo “fluida”.

Secondo l’associazione Pro vita famiglia con lo slogan “Pink fluid” ideato da Claudio Cecchetto fa “un chiaro riferimento alla fluidità sessuale e di genere”. I messaggi che lancia sono “fluidità di generi, essere ciò che ci si sente, ovvero qualsiasi cosa”.

È dunque “grave”, prosegue Pro vita, che la Regione Emilia-Romagna finanzi con oltre 130.000 euro una manifestazione che “porta istanze pericolose per giovani e adolescenti.

L’associazione già denuncia “i progetti gender e carriera alias che entrano nelle scuole e nei luoghi per giovani, rischiando di istaurare nella loro mente e soprattutto nelle personalità più fragili la falsa e pericolosa idea che si può ‘nascere nel corpo sbagliato’ e per questo essere fluidi”.

Le conseguenze possono essere “devastanti, come intraprendere iter di transizione prima sociale e poi chirurgica, anche con danni irreversibili”.

È dunque “inaccettabile”, nonostante l’importanza della Notte rosa per turismo ed economia, conclude Pro vita, che “sia declinata con riferimenti alla fluidità sessuale e di genere. Regione e istituzioni si impegnino per prevenire o anche annullare qualsiasi evento che voglia portare avanti queste tematiche, finanche a pensare di cambiare titolo alla Notte stessa”.