Novafeltria, controlli a tappeto dei Carabinieri: 5 denunce per furto, ubriachezza e guida senza patente
8 Novembre 2024 / Redazione
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno effettuato servizi di controllo del territorio procedendo, tra l’altro, a denunciare 5 persone ritenute responsabili di varie violazioni.
Vasto e diversificato, il servizio coordinato è stato effettuato al fine di intensificare la cornice di sicurezza dei cittadini, il contrasto dei reati di tipo predatorio, lo spaccio di sostanze stupefacenti ed il controllo della circolazione stradale. Sottoposti ad alcoltest numerosi automobilisti, transitati nel territorio dell’intera Valmarecchia per importanti eventi fieristici.
I militari dei Reparti dipendenti hanno controllato quasi 90 veicoli ed identificato oltre 100 persone, nonché effettuato 8 controlli a locali pubblici.
In particolare, i militari hanno deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di furto aggravato continuato un 46enne, presumibilmente responsabile di alcuni furti all’interno di attività commerciali del luogo.
Stessa sorte per un 24enne che, sebbene fosse sottoposto alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pennabilli, è stato controllato dai militari all’interno di un locale di quel centro abitato, venendo quindi segnalato alla Procura della Repubblica in violazione della misura del divieto di ritorno in quel Comune.
Durante i servizi, tra le contravvenzioni al Codice della Strada, è stato sanzionato un 37enne sorpreso alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida. All’automobilista è stata pertanto applicata una sanzione di euro 5.100 oltre al fermo amministrativo del veicolo.
Infine, un 35enne è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza in quanto segnalato perché infastidiva gli avventori di un locale.