HomeEconomia e LavoroNovafeltria: l’Ufficio postale diventa “Polis”. Da giovedì i lavori

L’ufficio verrà trasferito in un ufficio postale mobile. Riaprirà, salvo imprevisti, il 2 dicembre


Novafeltria: l’Ufficio postale diventa “Polis”. Da giovedì i lavori


4 Novembre 2024 / Redazione

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Novafeltria, sito in piazza Roma 18, da giovedì 07 novembre sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. Durante tutto il periodo di chiusura, l’ufficio verrà trasferito in un ufficio postale mobile sito presso lo stesso indirizzo, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:35, sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:35. 

L’ufficio postale di Novafeltria, così come altri 19 della provincia di Rimini, è inserito nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR. In netta controtendenza con il progressivo abbandono dei territori, Poste Italiane mira a promuovere la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi quello di Novafeltria, attraverso l’erogazione di servizi essenziali per porre un freno al divario infrastrutturale tra i grandi agglomerati urbani della pianura e i piccoli centri delle aree interne ed appenniniche.

 

Al ter­mi­ne dei la­vo­ri, grazie al progetto Polis di Poste Italiane, l’ufficio postale di Novafeltria sarà più accogliente e trasformato in Sportello Unico digitale di prossimità per un semplice e veloce accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

L’ufficio di Novafeltria riaprirà, salvo imprevisti, il 2 dicembre.