HomeCronacaNovafeltria: i Carabinieri fermano un 21enne per spaccio

Continua anche nel weekend l’attività di perlustrazione e controllo del territorio


Novafeltria: i Carabinieri fermano un 21enne per spaccio


7 Agosto 2023 / Redazione

È continuata anche nel weekend l’attività di perlustrazione e controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, chiamati non solo a porre in essere una capillare attività di monitoraggio del territorio finalizzata al contrasto dei reati di tipo predatorio, il consumo e lo spaccio di droghe ma anche riguardo la sicurezza stradale per la prevenzione dei reati connessi alle cosiddette “STRAGI DEL SABATO SERA”, causate dall’eccessivo consumo di bevande alcoliche, sottoponendo ad alcoltest numerosi automobilisti.

Numerosi sono stati i controlli eseguiti alla circolazione stradale, con molteplici posti di controllo, per poter efficacemente filtrare i veicoli ed individuare più facilmente persone sospette. Gli equipaggi dell’Arma, in totale, hanno proceduto al controllo di 52 veicoli ed alla identificazione di 75 persone, all’ispezionato 6 esercizi pubblici.

I Carabinieri hanno proceduto nei confronti di un 21enne, deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché, sottoposto a minuzioso controllo, sono stati rinvenuti nella sua disponibilità due involucri in cellophane contenenti rispettivamente grammi 1,2 di cocaina e grammi 1 di hashish, sottoposti a sequestro.

Inoltre, a seguito di varie segnalazioni pervenute alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Novafeltria riguardo il problema dei “motorini rumorosi”, i Carabinieri, nelle ore serali e notturne, hanno effettuato controlli specifici, elevando 10 sanzioni amministrative.

I servizi continueranno anche nei prossimi giorni, al fine di aumentare l’attività preventiva e garantire il controllo della circolazione stradale che, soprattutto nei weekend, è sempre più intensa, implementando la percezione della sicurezza.