Olympic Basket Verona – NTS Informatica Basket Rimini 42-45
I Parziali:
7-13, 19-21 (12-8), 27-33 (8-12), 42-45 (15-12)
Arbitri: Di Tullio e Figus
Olympic Basket Verona: Fynn 11, Marconcini 6, Farinati 11, Brunelli 3, Benati 4, Bianchi 7, Benedetti, Dal Pozzo, Arbetti, Rodegher. All imperio.
NTS Informatica Basket Rimini: Ladson 6, Obino 11, Rossi, Martinini 4, Loperfido 14, Acquarelli 6, Raik 4, Storoni, Di Pietro. All. Loperfido.
NTS Informatica Basket Rimini festeggia la seconda vittoria a nord del Po di questa stagione con una prestazione intensissima dove la volontà di portare a casa il referto rosa ha prevalso sopra ogni ostacolo, il primo dei quali scoprire, solo 24 ore prima, che avrebbe dovuto fare a meno di Dario Di Francesco fermato dall’influenza, ma i nostri consapevoli della minore potenzialità offensiva hanno messo in campo ogni mezzo per contenere l’efficacia balistica degli avversari e giocarsela con le proprie migliori caratteristiche: compattezza di squadra e coraggio da vendere.
Primo quarto: Rimini mette subito in atto la gabbia difensiva, e lo farà fino alla fine e risulterà determinante per contenere il pericoloso Robert B. Fynn e sfruttando a dovere il contropiede ed un efficace controllo della gara scava il primo significativo vantaggio di 6 punti.
Secondo Quarto: Verona accusa il colpo ma non ci sta e reagisce forte impegnando la difesa riminese che per contenere il ritorno veronese spende tanti falli e al 20′ Rimini si ritrova con Obino e Loperfido entrambi con quattro falli e il minimo vantaggio 19-21.
Terzo Quarto: con Obino e Loperfido costretti alla panchina la coperta è corta ma NTS Informatica Basket Rimini non si perde d’animo, mette in campo carattere e determinazione e respinge l’Olympic riportando il vantaggio al 30′ al più rassicurante +6 dell’inizio e risulterà determinante.
Quarto quarto: l’Olympic tenta il tutto per tutto per riprendersi una partita nella quale ha sempre inseguito, ma Rimini vede avvicinarsi il traguardo e questo basta per mantenere la necessaria compattezza di squadra e non lasciarsi sfuggire l’occasione. Olympic Verona si riavvicina ma Rimini tiene e festeggia 42-45.
Dopo il successo a risonanza nazionale di “seduti per un giorno” NTS Informatica Basket Rimini ritorna in prima pagina.
Prossimo turno si ritorna alla palestra Carim domenica 3 Marzo ore 15:00 contro Vicenza
Daniele Bacchi