Home___aperturaPierina assassinata, Manuela Bianchi interrogata nella Questura di Rimini per la terza volta

Un interrogatorio fiume durato ore ma la donna non è indagata, torna in scena l'investigatore Ezio Denti


Pierina assassinata, Manuela Bianchi interrogata nella Questura di Rimini per la terza volta


30 Ottobre 2023 / Redazione

Continuano le indagini sulla morte di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa con 27 coltellate la sera di martedì 3 ottobre a Rimini in via del Ciclamino. Nel primo pomeriggio di oggi Manuele Bianchi è stata convocata in Questura dal pm Daniele Paci. Un interrogatorio fiume che sta durando da oltre tre ore successivo al sequestro del telefono della figlia nonché nipote della vittima presente in casa con la madre e lo zio Loris Bianchi quando è avvenuto il delitto nel seminterrato del loro condominio. La donna è entrata in Questura intorno alle 14.
“E’ un colloquio per precisare alcuni elementi. La Bianchi non è indagata e al momento è stata sentita come persona informata sui fatti”, ha confermato Davide Barzan, consulente dell’avvocato Nunzia Barzan che rappresenta la nuora Manuela, il fratello Loris Bianchi e Louis Dassilva, vicino di casa della vittima.

Il nuovo colloquio in questura pare si sia reso necessario per verificare alcuni particolari emersi dopo il sequestro la settimana scorsa del cellulare della figlia minorenne di Manuela che la sera dell’omicidio era in casa con la madre e lo zio Loris e di fatto costituirebbe l’alibi per i due fratelli. Ad un mese quasi dell’omicidio della pensionata testimone di Geova, l’indagine della squadra mobile coordinata dal sostituto procuratore Daniele Paci, rimane un fascicolo contro ignoti.

Nel pomeriggio di oggi è tornato sulla scena anche l’investigatore Ezio Denti. Aveva comunicato di aver interrotto il suo incarico con Manuela e Loris Bianchi e Louis Dassilva oggi invece è stato sentito per quattro ore dal pm.