HomeAttualitàOperativo da metà giugno fino a fine agosto il distaccamento dei Vigili del Fuoco a Bellaria

Il comando provinciale dei Vigili del Fuoco rassicura la cittadinanza


Operativo da metà giugno fino a fine agosto il distaccamento dei Vigili del Fuoco a Bellaria


29 Maggio 2024 / Redazione

Nei giorni scorsi sono apparse sugli organi di stampa locale – scrive il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco – notizie relative alla mancata apertura del distaccamento stagionale dei Vigili del Fuoco di Bellaria-Igea Marina.

Si intende rassicurare la cittadinanza che il presidio stagionale Vigili del Fuoco di Bellaria-Igea Marina, sarà, anche quest’anno, regolarmente operativo dal 15 giugno sino al 31agosto.

Per consentire l’apertura del presidio stagionale il Comando di Rimini ha regolarmente chiesto ed ottenuto dalla competente Direzione Regionale Emilia-Romagna e dai preposti uffici centrali le risorse economiche e di personale per garantire, secondo le consuete e consolidate modalità – conclude la nota – la presenza dei Vigili del Fuoco”.

Nella stagione estiva, che vede un incremento sostanziale di presenze turistiche e di popolazione non residente sul territorio, il presidio dei Vigili del Fuoco contribuirà a garantire una risposta più rapida alle chiamate di soccorso ed un servizio più efficiente per i cittadini.