Home___primopianoOspedale di Rimini, picchia un medico per 20 euro, arrestato l’aggressore

Alle 13.30 un italiano senza fissa dimora è entrato all'ospedale e nella farmacia ha preso a pugni un medico in borghese


Ospedale di Rimini, picchia un medico per 20 euro, arrestato l’aggressore


30 Luglio 2024 / Redazione

Un italiano senza fissa dimora ha aggredito un medico, fuori servizio ed in borghese, per rapinarlo di 20 euro che teneva dentro la cover del telefonino.

I fatti sono accaduti ieri verso le 13.30 nei pressi della farmacia dell’ospedale. L’uomo che era abituato frequentare i bagni dell’ospedale per rinfrescarsi e poi uscire dalla struttura questa volta ha preso di mira un medico che stava parlando al telefonino. A scatenare la violenza del senza dimora la vista di una banconota da 20 euro che si vedeva dalla cover del cellulare.

Secondo una ricostruzione dell’accaduto da parte della Polizia di Stato prontamente intervenuta, resa possibile dalle telecamere presenti nell’ospedale e dalle testimonianze di chi è stato presente all’aggressione l’uomo avrebbe aggredito con pugni il medico per impossessarsi del cellulare e i 20 euro che conteneva nella cover. Il medico è stato colpito al volto e il ladro ha portato via il cellulare sfilando la banconota da 20 euro e lasciando a terra il telefonino. Il senza fissa dimora è fuggito dall’ospedale tra lo stupore dei presenti. Una fuga durata poche ore.

La Polizia di Stato ha rintracciato il rapinatore ed arrestato. Il medico che è stato soccorso dai suoi colleghi ha una prognosi di qualche giorno per la guarigione ed ha sporto denuncia contro il rapinatore.