Più di 3 ore e mezza di Conferenza quella che si è svolta stamattina alla sala convegni di Riminiterme, “che testimoniano quanto l’argomento sull’eolico offshore di fronte alle coste riminesi sia di interesse pubblico. Un interesse che si è manifestato anche nella grande partecipazione della cittadinanza con una sala gremita e la voglia di intervenire da parte di numerose personalità e portatori di interesse”: così il PD Città di Rimini.
”Non possiamo che registrare un risultato oltre alle aspettative e di esserne orgogliosi, poiché ripaga appieno il grande lavoro della Segreteria dell’Unione Comunale, che si prefigge – tra le tante attività – di coinvolgere l’intera cittadinanza presidiando il dibattito pubblico sui temi di più rilevante attualità”, commenta il partito dopo l’iniziativa.
“Dopo il grande successo della Conferenza sulle Comunità Energetiche, non credevo si potesse fare meglio e invece sono lieto di ricredermi – dichiara Ricciotti, Responsabile Ambiente del PD riminese –, ma ancora più conscio della complessità del tema, che sicuramente necessiterà di altri incontri di questo tipo, per dare il giusto spazio anche a chi non ha avuto modo oggi di poter dire la sua. Quello che abbiamo visto oggi è il progetto che controdeduce le osservazioni, ed è quello sul quale punta ENERGIA Wind e ciò – sottolinea Giovanni Casadei, Responsabile Urbanistica del PD riminese – restituisce completamente il senso di servizio che il Partito vuole offrire alla cittadinanza, ed è con questo spirito che continueremo a dare spazio ad eventi del genere”.
“Non possiamo che ringraziare l’ospitalità di Riminterme – scelto perché l’impianto eolico inizierebbe circa all’altezza della sua spiaggia – la disponibilità degli ospiti intervenuti e di tutti i riminesi che sono venuti ad ascoltarci, i quali invito a seguire i nostri canali social per le prossime iniziative” conclude la Segretaria del PD riminese, Fiorella Zangari.