HomeLA LETTERAParcheggio selvaggio a Viserba


Parcheggio selvaggio a Viserba


5 Giugno 2023 / Redazione

Buongiorno. mi chiamo Vandi Luca e sono residente a Viserba in Viale Anita Garibaldi n 20. Come ogni anno da quando è stata istituita la zona pedonale a Viserba , anche quest’anno con l’evento del festival del fitness, è iniziata la sosta selvaggia ed incontrollata delle auto a Viserba.

Nelle via dove abito, come ben sapete, esiste un divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, inoltre noi cittadini in questa via abbiamo quasi tutti un passo carraio, che in teoria dovrebbe non servire, visto il divieto, ma che comunque Paghiamo per poter USCIRE DA CANCELLO DI CASA.

Nel mio caso è presente un passo carraio sul mio cancello ed anche sul cancello attiguo del mio vicino, ma l’inciviltà dei turisti e la sospetta mancanza di controlli, che ogni anno si dimostra, nel non provvedere nemmeno ad un’ispezione delle strade in questi periodi, che sapete bene essere piene di auto parcheggiate in divieto, in barba a chi con i tributi e le tasse prova a stare dalla parte del giusto… un pagamento inutile vista la lesione dei diritti dei cittadini residenti ..

Spero vivamente che che in tali situazione non ci sia bisogno di ambulanze o di vigili del fuoco perche poi, i trasgressori dovranno pagare, ma chi paghera di più saranno coloro che sono residenti ed in difficoltà, che non potranno usufruire dei soccorsi, perchè non possono arrivare in tempi certi….

Qualcuno poi dovrà assumersi la responsabilità di non avere fatto il proprio dovere e di certo l’accertarsi di una trasgressione ampiamente prevedibile ogni anno, non deve essere attribuita a noi cittadini, ma solo ai pubblici ufficiali, gli unici ad avere l’autorita di accertare un’infrazione.

Noi possiamo solo segnalare e sperare ogni mattina da giugno in poi, di poter star bene e riuscire ad andare al lavoro in orario perche qualcuno, sentendosi libero di farlo, parcheggia dove vuole senza nessun problema.

So che siamo in un paese turistico, ed è proprio per questo che prima di fare i fenomeni e creare le isole pedonali, ci si dovrebbe assicurare di creare parcheggi capienti e facilmente accessibili.
Magari senza creare percorsi per evitare le isole pedonali, che poi inevitabilmente diventano zone di parcheggio selvaggio…

Allego foto della giornata di Sabato 03/06/2023 dove si documenta la situazione , nonché l’impossibilita di uscire di casa da parte mia con i miei mezzi a disposizione.

Vi ringrazio dell’attenzione 
Se la cosa la può consolare, la stessa cosa mi succede e da anni abitando a Rimini in zona mare. Quest’anno sia il wekend scorso che l’ultimo, non auto di turisti ma riconoscibilissime come riminesi, piazzate non solo in divieto ma direttamente davanti al paaaso carraio. Però chiamando lo 0541 22666 i vigili sono sempre venuti col carro attrezzi.
Cordiali saluti
Il direttore
Stefano Cicchetti