Parla riminese il Grand Hotel di Riolo Terme. Corrado Della Vista nuovo gestore
28 Febbraio 2024 / Redazione
Nella giornata di Venerdì la Sindaca di Riolo Terme Federica Malavolti ha accolto presso il Municipio il nuovo gestore del Grand Hotel Corrado Della Vista nonché Presidente di Conflavoro PMI Rimini, accompagnato dalla Direttrice Pamela Lobuono è dalla Responsabile Commerciale Nicoletta De Cristofaro;
Caloroso il benvenuto della Sindaca e molto proficuo l’incontro.
La nuova società che gestirà il Grand Hotel vanta una pluriennale esperienza nel settore turistico alberghiero con attività turistico ricettive e ristorative presenti a Rimini, Bologna, Firenze e da febbraio anche a Riolo.
Molteplici le iniziative di cui si è parlato e molte le tematiche affrontate.
A seguito dell’ultima alluvione del 2023, Riolo fortemente colpita, piano piano si sta rialzando, mettendo in campo forze e progetti per renderla una vera cittadina del turismo termale e non solo.
Il turismo, assessorato designato al sindaco, è stato il tema centrale dell’incontro. Sono state illustrate le tante iniziative e proposte per pubblicizzare le bellezze dei comuni dell’unione faentina, di cui Riolo fa parte.
E’ necessario unire tutte le forze per creare un vero sistema di promozione, tutte le associazioni e i professionisti del settore devono partecipare e apportare idee per una crescita collettiva.
“Dal nostro punto di vista – spiega Corrado Della Vista – aver acquisito una struttura Termale ci permette di proporre un offerta turistica a 360° alla già consolidata clientela balneare e business. Nella partecipazione alle fiere siamo sempre stati presenti con le Terme di Rimini, oggi possiamo essere senza dubbio più competitivi sul mercato allargando l’offerta a quelle di Riolo. La Società Padusa spa ci ha scelti sia per la nostra esperienza nel settore, ma soprattutto perché siamo Tour Operator che noleggio Bus e possiamo offrire pacchetti turistici senza rivolgerci a terzi”.
Una stretta di mano, quella tra il sindaco e il Dott.Della Vista, a sancire l’inizio di una nuova collaborazione per lo sviluppo di progetti futuri.