HomeSolidarietàPartita Internazionale del Cuore a Belgrado, il riminese Mario Fucili fra gli organizzatori

La Nazionale del Cuore Attori e Cantanti affronterà una selezione di ex campioni della Stella Rossa


Partita Internazionale del Cuore a Belgrado, il riminese Mario Fucili fra gli organizzatori


2 Ottobre 2024 / Redazione

Mancano ormai solo pochi giorni alla Partita Internazionale del Cuore, che si terrà a Belgrado il prossimo 5 ottobre 2024 alle 15:30 presso lo stadio Omladinske Škole (Ljutice Bogdana 1A). Questo evento speciale vedrà protagonisti la Nazionale Italiana del Cuore Attori e Cantanti, che affronterà una selezione di ex campioni della Stella Rossa, in una partita che unisce il mondo dello spettacolo e dello sport con un obiettivo comune: raccogliere fondi per la ristrutturazione di un asilo in Serbia.

Novak Đoković

Un evento di solidarietà e memoria

La partita benefica sarà anche un’occasione per ricordare il grande campione Totò Schillaci, venuto a mancare lo scorso 18 settembre 2024 all’età di 59 anni. Schillaci, figura iconica del calcio italiano e capitano della Nazionale del Cuore, verrà celebrato per la sua dedizione sia allo sport che alle cause sociali.

Collaborazioni di eccellenza

L’evento è organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Belgrado, in collaborazione con la Fondazione Novak Djokovic e la Fondazione Intesa Banca Intesa. Fa parte delle celebrazioni per la Giornata dello Sport Italiano nel Mondo, un’iniziativa della Farnesina che promuove lo sport italiano a livello globale. Anche il riminese Mario Fucili, noto organizzatore di eventi, ha contribuito in maniera significativa all’organizzazione di questo evento, confermando il valore del calcio come strumento di unione e solidarietà internazionale. Inoltre giocherà la partita nella squadra della Nazionale del Cuore Attori e Cantanti

Mario Fucili

Programma dell’evento “Gol del Cuore”

L’evento, che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2024, prevede una serie di attività che sottolineano l’importanza dello scambio culturale e sportivo tra Italia e Serbia:

  • 4 ottobre: arrivo delle squadre e cena ufficiale presso l’hotel, seguita da una visita alla città di Belgrado.
  • 5 ottobre:
    • Ore 12:30: visita al Museo della Stella Rossa.
    • Ore 13:00: pranzo presso il Ristorante Stella Rossa.
    • Ore 14:30: conferenza stampa per la presentazione delle maglie e del progetto, alla presenza dell’Ambasciatore e delle squadre partecipanti.
    • Ore 15:30: partita amichevole tra la Nazionale del Cuore Attori e Cantanti e gli Artisti/Sportivi Serbi, seguita dalla cerimonia di premiazione.
    • Ore 19:00: ricevimento ufficiale presso Casa Italia, residenza dell’ambasciatore.
  • 6 ottobre: Ripartenza da Belgrado e rientro nelle rispettive città.