Home___primopianoPD alle Europee: Antonio Mumolo “In Europa per gli ultimi”

Parte domani, domenica 19 maggio, dal circo Pd Celle – Rivabella, il tour elettorale del candidato alle europee per la circoscrizione Nord-Est


PD alle Europee: Antonio Mumolo “In Europa per gli ultimi”


18 Maggio 2024 / Redazione

“In Europa per gli ultimi”. E’ questo lo slogan di Antonio Mumolo, candidato per il Partito Democratico all’Elezioni europee 2024 per la circoscrizione del Nord-Est, che sarà sul territorio della provincia di Rimini da domani, domenica 19 maggio.

Mumolo, che ricopre anche la carica di consigliere regionale, è avvocato di diritto del lavoro. Inoltre, ha fondato e presiede l’associazione Avvocato di Strada che si occupa, in tutta Italia, di tutelare i diritti delle persone senza fissa dimora e dei più fragili. Per il suo impegno nel volontariato come Avvocato di Strada, ha ricevuto il premio cittadino europeo dal Parlamento europeo. Si batte per un’Europa che metta al centro delle sue politiche la giustizia sociale e che si occupi dei diritti delle persone in particolare dei diritti degli ultimi e delle ultime.

Il candidato sarà presente domani, a Rimini, alle 16.30, per un appuntamento al Circolo Pd Celle- Rivabella in Via delle Piante 20, dove la segretaria del Circolo Damiana Bertozzi porterà i saluti e introdurrà Emma Petitti, presidente dell’ Assemblea Legislativa regionale.

Successivamente, alle 18,45, Mumolo sarà ospite alla Pasticceria Garden di Morciano per un aperitivo con simpatizzanti e iscritti. In questa occasione è prevista sempre l’introduzione della presidente Petitti e i saluti dei segretari PD Ardes Cinelli e Christian D’ Andrea. 

La giornata, infine, si concluderà a Riccione con un incontro presso la Casa del Popolo in via Don Minzoni 1/A, dove il consigliere regionale parlerà della sua candidatura. Prima, come di consuetudine, i saluti del segretario comunale Pd Riziero Santi e poi l’introduzione dei componenti della segreteria comunale PD, Chiara Angelini e Alessandro Romano.

La cittadinanza è invitata a partecipare.