HomePoliticaPd Riccione, Riziero Santi: “Alessandro Romano in Segreteria con la delega Europa”

Il quadro si completerà con l’elezione di un altro giovane nella riunione del prossimo 6 giugno


Pd Riccione, Riziero Santi: “Alessandro Romano in Segreteria con la delega Europa”


1 Giugno 2023 / Redazione

Prosegue il lavoro di composizione e rinnovamento degli assetti organizzativi del Pd di Riccione.

“Dopo la nomina di Gloria Fabbri – afferma il Segretario Riziero Santi – da parte del Gruppo consigliare Pd a nuovo Vice Capo Gruppo, alla quale faccio i migliori auguri di buon lavoro, ora è la volta dell’inserimento in segreteria comunale di un altro giovane. Si tratta di Alessandro Romano, di recente eletto segretario dei Giovani Democratici. Ragazzo molto preparato sui temi della mobilità, ma anche cultore delle politiche europee. Di recente in viaggi studio a Bruxelles ad Alessandro ho chiesto di programmare un percorso di avvicinamento alle elezioni europee, con incontri e iniziative politiche informative e culturali che possano offrire un contributo di conoscenza in vista del voto del 2024”. Le deleghe assegnate ad Alessandro Romano sono “Europa, Politiche Giovanili e transizione ecologica”.

“Ringrazio il segretario Riziero Santi per la fiducia – afferma Alessandro Romano – Riccione, nel suo Dna, è una città europea, coi piedi nella sabbia ma la testa in Europa. Lavorerò e lavoreremo affinché la nostra città sia sempre più  europea e questo significherà nel proseguire nel far lavorare il nostro partito sul tema della mobilità sostenibile, per far diminuire l’uso del mezzo privato e favorire quello collettivo assieme alla mobilità lenta, oltre che con uno sviluppo di un’ energia pulita  e prodotta dal basso con le comunità energetiche per contrastare la povertà energetica e al contempo sviluppare una città che sappia intercettare i fondi europei e costruire nuove opportunità per aprirsi al mondo e rendere Riccione più vivibile, moderna e giusta”.

Il quadro si completerà, conferma il Segretario Santi, con l’elezione di un altro giovane alla Presidente della Direzione comunale del partito nella riunione del prossimo 6 giugno.