HomePoliticaPD Rimini chiama alla mobilitazione sul salario minimo

All'incontro pubblico del 21 ottobre "Il lavoro, un diritto" l'onorevole Gnassi e la vice sindaca Bellini ma anche Confindustria e sindacati


PD Rimini chiama alla mobilitazione sul salario minimo


19 Ottobre 2023 / Redazione

Si terrà il prossimo 21 ottobre alle ore 10,00 presso la sala polivalente di ACER, via Giuliano da Rimini, 8 un’incontro pubblico dal titolo: IL LAVORO, UN DIRITTO promosso dal Partito Democratico della città di Rimini aperto a tutti coloro che desiderano partecipare e contribuire alla discussione su tema di fondamentale importanza per il nostro Paese.

All’incontro interverranno l’on. Andrea Gnassi, la vice sindaca Chiara Bellini con delega alla formazione e al lavoro, Alessandro Pesaresi, Vice-Presidente e Presidente della delegazione di Rimini di Confindustria Romagna, Emanuela Struffolino, sociologa, Isabella Pavolucci, Segretaria Generale, CGIL Rimini, Elena Fiero, Segretaria Confederale – CISL Romagna, Giuseppina Morolli, Sergretaria Confederale Generale – UIL Provincia di Rimini e Primo Silvestri, Direttore TuttoRomagnaEconomia/Il Ponte.

“Il tema del lavoro – spiega Fiorella Zangari, Segretaria comunale PD di Riminiè stato assunto dal Partito Democratico a livello nazionale con una forte campagna di mobilitazione che ha permesso di costruire attorno al salario minimo una proposta che tiene unito il centro sinistra. Ma siamo consapevoli che la lotta per il salario minimo di per sé non esaurisce il problema del lavoro povero, vera piaga del nostro Paese. Perciò, l’incontro mira a stimolare un dialogo tra le parti interessate sui temi della qualità del lavoro, del salario minimo, delle retribuzioni e della povertà lavorativa ed in particolare, per Rimini, si metterà al centro una riflessione volta a ricavarne delle traiettorie e proposte operative per il futuro del nostro territorio”.