HomeEventiPennabilli, Parco Begni: da domani tre giorni di festa e di incontro tra abitanti dell’Appennino

Il festival aprirà con un’introduzione a cura di Chiocciola la casa del nomade


Pennabilli, Parco Begni: da domani tre giorni di festa e di incontro tra abitanti dell’Appennino


17 Agosto 2023 / Redazione

Chiocciola la casa del nomade aspetta i visitatori, domani, venerdì 18 agosto al Parco Begni di Pennabilli per la prima giornata del Festival Habitat. Tre giorni di festa e di incontro tra abitanti dell’Appennino, in programma fino a domenica 20 agosto.

 

Il festival aprirà le porte alle ore 16 con un’introduzione a cura di Chiocciola la casa del nomade e seguirà con dibattiti e scambi aperti con i partecipanti.

 

Alle 19 la serata proseguirà con un aperitivo conviviale a cura della Fondazione Valmarecchia, per poi lasciare spazio a balli e melodie! Esteban Pavez, cantautore di ritmi fusion latinoamericani & worldmusic, suonerà note provenienti dal nuovo continente alle ore 21. Dalle 22.30 è in programma il reggae scatenato dei Panjea e, alle 23.30, la serata si concluderà con Spiritual Yout & DubLab Interceptor Hi-Fi, che selezioneranno in vinile musica Cumbia, Roots & Dub.

 

Questi sono solo gli appuntamenti del primo giorno di Festival Habitat, il programma completo è pubblicato al seguente link:

www.facebook.com/events/596625945907137

 

La partecipazione al festival è completamente gratuita e non necessita di prenotazione. Inoltre, sarà possibile alloggiare grazie al campeggio gratuito collocato nelle prossimità del Parco Begni e fornito di cucina da campo e bagni.

 

Questa sesta edizione di Festival Habitat si avvarrà dei fondi ottenuti nell’ambito del progetto “Habitat”, vincitore di Youz, il Bando per le Politiche giovanili dell’Emilia Romagna. Il progetto nasce con l’obiettivo di affermare e proporre le aree interne come luoghi per i giovani e che hanno bisogno dei giovani. Nello specifico, il progetto mira ad aumentare il coinvolgimento dei giovani meno partecipi residenti nel territorio di Pennabilli e dell’Alta Valmarecchia, offrendo occasioni di formazione, di condivisione culturale e di collaborazione tra le realtà giovanili regionali ed extra-regionali che abitano le montagne.

 

Il Progetto Habitat di Chiocciola la casa del nomade:

https://chiocciolalacasadelnomade.it/ProgettoHabitatYouz

 

Info:

habitatpennabilli@gmail.com

www.facebook.com/chiocciolalacasadelnomade

www.instagram.com/chiocciolalacasadelnomade/