Home___aperturaPer il sito del Ministero del Turismo il Teatro di Rimini è ancora da ricostruire

L'ironia del sindaco Jamil Sadegholvaad sugli strafalcioni di "Open to Meraviglia": "Se Bellaria ci ridà piazzale Kennedy potremmo restituire la Baia Imperiale a Gabicce"


Per il sito del Ministero del Turismo il Teatro di Rimini è ancora da ricostruire


27 Aprile 2023 / Redazione

Il sito ufficiale Italia.it del Ministero del Turismo già celebre per la campagna “Open to meraviglia” è in effetti una fonte inesauribile di meravigliosi spropositi, a partire da quelli geografici. E così il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad propone agli altri primi cittadini alcuni scambi per risistemare le cose: “Al collega e amico Filippo Giorgetti chiedo gentilmente la ‘restituzione’ del nuovo piazzale Kennedy di Rimini, che il sito ufficiale del Ministero del Turismo Italia.it assegna fotograficamente a Bellaria Igea Marina. In cambio mi impegno personalmente a restituire a Domenico Pascuzzi, sindaco di Gabicce Mare, la discoteca Baia Imperiale che la stessa campagna ministeriale colloca a Rimini”.

“Non c’è dubbio che sia un compito arduo promuovere le bellezze e la straordinarietà di un luogo come l’Italia, dove davvero ogni angolo e ogni sasso hanno una storia e un carattere unici da raccontare. E quindi colpevolizzare o polemizzare per un “Parecchia” al posto di “Marecchia”, per i “due secoli di storia di Rimini” invece dei due millenni forse è un po’ ingiusto. Diciamo che i rilievi devono essere intesi come spunti di lavoro per fare meglio, per avere su una cosa così importante come la promozione del nostro Paese e un’industria come il turismo un atteggiamento meno ‘easy’, non contando quindi solo sul traduttore automatico o sul correttore automatico di bozze.
E perdonerà la Venere botticelliana che, con questo stesso spirito, le segnaliamo che il teatro Galli è stato riaperto nell’ottobre 2018. Venga a vederlo e fotografarlo, se ritiene: scoprirà che è bello funzionante”, conclude Jamil Sadegholvaad.