La polpetteria è ora pronta ad aprire in tutta Italia, e per il lancio ufficiale ha scelto proprio la Capitale. Due punti vendita da qui alla fine dell’anno. L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 9 novembre a Roma, in viale Ippocrate 57.
“Abbiamo cominciato con un piccolo negozio, una sola friggitrice e un gazebo che ci avevano prestato degli amici, per partecipare al primo evento di street food – racconta Franco Sacco, imprenditore e fondatore di Per la Polpetta, insieme alla mamma Teresa Papaleo.
Dopo il grande successo del locale di Rimini, hanno deciso di realizzare il sogno imprenditoriale della loro vita: portare “le polpette di mamma“ in tutta Italia. “Da piccolo food truck a progetto scalabile, la strada non è stata semplice e non sono mancati sacrifici. Un progetto che ci ha richiesto 5 anni di sviluppo, e che abbiamo potuto concretizzare grazie al team di FRetail, società riminese specializzata nella creazione di format food replicabili – continua Sacco -. Il concept nasce dalla passione culinaria di Mamma Teresa, che custodisce un’antica ricetta che si tramanda da generazioni nella sua famiglia: nascono così le polpette che hanno reso celebre il marchio vincitore del premio “Migliore polpetta d’Italia” in occasione del Festival Internazionale delle Polpette di Milano nel 2017. Grazie alla sua cucina creativa a base di polpette, il format ha riscontrato un grande successo sia nel locale storico di Rimini, che nelle tante città dove è stato protagonista dei principali eventi di street food”.
Il modello propone un menù versatile che spazia dalle intramontabili polpette di manzo al sugo a quelle unexpected, come le polpette di polpo o quelle vegane e vegetariane servite in versione degustazione nei panini artigianali o nelle polpet-bowl, piatti unici ed equilibrati per un perfetto mix nutrizionale. Non mancano le dolci sorprese, con le polpette a base di mascarpone, pistacchio, cocco e cioccolato che conquisteranno i più golosi.
Una proposta food , in grado di soddisfare le esigenze alimentari e i gusti di tutti senza mai tralasciare l’altissima qualità delle materie prime, tutte rigorosamente selezionate da Chef Mamma Teresa.
“Come primo punto, abbiamo scelto Viale Ippocrate, il quartiere universitario di Roma, vicinissimo all’Università La Sapienza e al quartiere di San Lorenzo, strade che ogni giorno sono il rifugio per universitari e pranzi di lavoro veloci. Mi piace l’idea di prendermi cura di loro e della loro pausa pranzo, con un piatto che sa di casa, di rappresentare per loro un po’ una mamma fuorisede” – sottolinea Mamma Teresa, fondatrice e Chef di Per la Polpetta, che grazie al supporto e alla lungimiranza di Hunix Group S.p.a., che ha creduto fortemente nel potenziale di questo format, ha potuto veder realizzare il proprio sogno.
L’apertura a Roma rappresenta solo la prima tappa di un piano in continua crescita. Hunix Group punta a consolidare il marchio come leader nel settore a livello nazionale, portando l’eredità culinaria di Mamma Teresa sempre più vicina agli amanti del buon cibo.