Home___aperturaPerde il controllo dell’auto e finisce fuori strada: morto ragazzo di 22 anni al confine con San Marino

Non aveva le cinture di sicurezza ed è volato fuori dall’abitacolo


Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada: morto ragazzo di 22 anni al confine con San Marino


24 Agosto 2024 / Redazione

Incidente mortale questa mattina attorno alle 6 poco fuori dal confine di Dogana, in via Monte Cieco: a perdere la vita un giovane di 22 anni B. A. L’auto, una Bmw targata San Marino, sarebbe di una società di noleggio del Titano, mentre il giovane risulta residente a Santarcangelo.

Sulla dinamica del sinistro è al lavoro la Polizia Locale, giunta sul luogo per i rilievi. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo percorreva via Monte Cieco, ha preso una curva (di conformazione normale, limite 50 km) a velocità molto forte, ha perso il controllo della sua BMW ed è letteralmente ‘decollato’ in corrispondenza di un dirupo.

Alberto Battistini

L’auto ha cominciato a rotolare su se stessa, i vetri si sono frantumati. Lui non aveva la cintura di sicurezza ed è volato fuori dall’abitacolo, sbalzato di una decina di metri. Sono intervenuti polizia locale e ed Eliambulanza. in un primo momento il ragazzo era stato stabilizzato. Stavano per trasferirlo in ospedale poi però è andato in arresto cardiaco hanno di nuovo tentato di rianimarlo ma alle 7 è stato dichiarato il decesso. L’incidente è avvenuto più o meno intorno alle cinque.

A perdere la vita Alberto Battistini, un ragazzo del 2002, che gestiva la discoteca Vision di Gualdicciolo nella Repubblica di San Marino. Apparteneva a una famiglia santarcangiolese nota per la sua azienda vinicola.

Era un ragazzo con tanta voglia di fare e tante idee, dall’energia contagiosa, apprezzato per la sua cordialità e per il suo sorriso. Conosciuto da tanti: nella sua Santarcangelo, in Bassa e Alta Valmarecchia, nel mondo del divertimento notturno e non solo.

Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’impatto, la strada è stata chiusa per diverse ore così da permettere i rilievi del caso.

(Foto Rtv San Marino)