HomeCronacaPerticara: gatto attraversa la strada, ciclista 62enne in rianimazione

Un ex dipendente Ausl stava pedalando assieme agli amici, gravi ferite ma non rischia la vita


Perticara: gatto attraversa la strada, ciclista 62enne in rianimazione


27 Aprile 2024 / Redazione

Un 62enne riminese è rimasto coinvolto in un grave incidente mentre era in sella alla sua bicicletta da corsa insieme ad amici. Ex dipendente dell’Ausl, si trova attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale ‘Infermi’ di Rimini, dove i medici lo tengono sotto stretta osservazione per le fratture riportate e il forte trauma toracico. Fortunatamente non è in pericolo di vita, ma necessita di cure mediche continue.

L’incidente è avvenuto giovedì mattina a Perticara, durante un giro ciclistico di circa 100 chilometri tra la Valmarecchia e il Cesenate. Dopo una breve sostanel paese delle miniere, il gruppo di ciclisti era ripartito quando improvvisamente un gatto è attraversato la strada davanti al 62enne, causando la sua caduta.

I compagni di bicicletta e alcuni passanti hanno prontamente chiamato il 118 e hanno prestato i primi soccorsi al ciclista ferito, con coperte e un kit di primo soccorso. Trasportato d’urgenza all’ospedale ‘Infermi’,gli sono state diagnosticate fratture a diverse costole, un forte trauma toracico e un versamento ai polmoni.

Il 62enne riminese resta ora sotto osservazione, ma per fortuna non si teme per la sua vita-