HomePoliticaPetrucci (Pd) ringrazia i consiglieri comunali che si sono offerti per una candidatura in Regione

"La soluzione trovata è comunque efficace"


Petrucci (Pd) ringrazia i consiglieri comunali che si sono offerti per una candidatura in Regione


27 Settembre 2024 / Redazione

Il capogruppo del Pd di Rimini Matteo Petrucci commenta l’esito della direzione comunale
“Dopo il voto espresso ad inizio settimana dalla Direzione Provinciale del PD, che ha approvato il listino dei candidati alle prossime elezioni regionali, è doveroso concentrarsi sul contributo offerto dai Consiglieri Comunali di Rimini al riguardo.

In primis credo sia doveroso ringraziare Edoardo Carminucci, Giovanni Casadei e Giuliano Zamagni per averci messo faccia, tempo ed energie durante il percorso di consultazione promosso all’interno dei Circoli. Un percorso segnato positivamente dal grido di partecipazione lanciato dalla folta componente giovanile, che ha posto il partito di fronte ad un tema ormai non più rinviabile e trascurabile: il coinvolgimento di ragazze e ragazzi ad ogni livello politico ed amministrativo.
La politica è sempre un’opera di sintesi, equilibrio ed incastro che spesso porta a dover vagliare ipotesi diverse ma comunque efficaci. Per il nostro gruppo consiliare è senza dubbio significativo aver dimostrato la forza di potersi spendere mettendo a disposizione del partito ben tre persone capaci, presenti e competenti. Infatti tutto ciò palesa la forza del nostro gruppo consiliare, il più numeroso della maggioranza, a sostegno di un Sindaco che assieme alla Giunta non sta sbagliando un solo passaggio amministrativo sanando ferite aperte ormai da troppo tempo sui territori.
Basti pensare alla situazione di degrado ormai superata che attanagliava la zona dell’ex Questura di Via Ugo Bassi; alla progettazione del nuovo stadio, per il quale la Giunta ha decretato la pubblica utilità e la medesima delibera approderà in tempi brevi in Consiglio Comunale; ai lavori partiti per la realizzazione dei parcheggi in Piazza Marvelli e a quelli che proseguiranno per il completamento del Parco del Mare; alla riqualificazione urbana dell’area in zona colonia ex Enel. Tutte tematiche per le quali come PD ci siamo spesi ed interessati attivamente ed in maniera propositiva in ogni fase. Ora come Gruppo PD, ancor più consapevoli del nostro radicamento sui territori e dell’importanza del nostro ruolo all’interno del partito, ci prepariamo ad affrontare gli ultimi mesi di questo 2024 che ci accompagneranno all’approvazione del bilancio, strumento di vitale importanza per la città al fine di garantire il sostegno al welfare e le giuste risorse per le opere che sorgeranno nei prossimi mesi ed anni a Rimini.