HomeCronacaPicchia patrigno di 82 anni davanti a caserma Carabinieri ma è visto dalle telecamere

Secondo il racconto dell'anziano, il figliastro non avrebbe mai accettato il matrimonio della madre ora 92enne


Picchia patrigno di 82 anni davanti a caserma Carabinieri ma è visto dalle telecamere


26 Marzo 2024 / Redazione

Violento episodio proprio davanti alla caserma dei carabinieri, quando un uomo di 59 anni, originario della Sicilia ma residente nel Riminese, ha aggredito fisicamente il patrigno di 82 anni, ma è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza.

La vicenda è avvenuta ieri, quando l’anziano, accompagnato dalla moglie affetta da demenza senile, si è recato dai carabinieri per sporgere una denuncia. Nel cortile della caserma, l’anziano si è reso conto di aver dimenticato i documenti a casa e ha chiesto al figliastro di ritornare indietro a prenderli. Tuttavia, questa richiesta ha scatenato la furia del 59enne, che ha prima insultato l’anziano e poi lo ha colpito ripetutamente.

L’aggressione è stata prontamente notata da un militare dell’Arma, che ha soccorso l’anziano. Quest’ultimo ha raccontato che il figliastro, negli ultimi due anni, lo minacciava costantemente di morte e lo aggrediva verbalmente e fisicamente. L’uomo ha dichiarato di essere stato vittima di continui insulti e di essere stato privato del cellulare, oltre a essere stato sottoposto al controllo della sua pensione da parte del figliastro.

Secondo la vittima, il 59enne non accettava la relazione tra sua madre 92 eenne e lui, il nuovo marito di 10 anni più giovane. In seguito alle indagini dei carabinieri, il 59enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia su richiesta del sostituto procuratore Davide Ercolani.

Attualmente, l’uomo si trova nel carcere dei Casetti in attesa della convalida dell’arresto. La sua difesa è affidata all’avvocato Piero Venturi.