HomeEventiPiccolo Teatro Burlesque il 16 febbraio a Rimini

La drag queen Baby Maky presenta Miss Freaky Candy, Azzurro Fumo, Ella Bottom Rouge ed Elise EN


Piccolo Teatro Burlesque il 16 febbraio a Rimini


5 Febbraio 2024 / Redazione

Il 16 Febbraio Rimini sarà invasa dalle meraviglie del Burlesque grazie all’appuntamento di Piccolo Teatro Burlesque presso il teatro del Bowling Seventies, via Ausa 101 (Cerasolo).

Spinti dal desiderio di far riemergere il prestigio dell’Arte del Burlesque, Miss Freaky Candy e Azzurro Fumo daranno vita ad una serata di punta sulla Riviera Romagnola, mai vista prima. 

Azzurro Fumo – Alberto Guerri

 

“Tante le novità per questo primo appuntamento legato al Burlesque: primo fra tutti il format. Non si tratta infatti del solito dinner show o open stage aperto agli iscritti o serata a tema; la novità consiste proprio nel riportare in auge una qualità dello spettacolo ormai persa in favore di quell’intrattenimento fine a se stesso con uno show che varia dal Cabaret, al Variété sino, per l’appunto, al Burlesque. Proprio per questo il filo conduttore del primo appuntamento sarà la Diversità celebrata in tutte le sue sfumature, aspetti e forme senza dimenticare di strizzare l’occhio a quello stile vintage tanto amato nel burlesque e nei teatri di tutto il mondo”.

Capitana e conduttrice della serata sarà l’artista drag queen Baby Maky, eclettica ed autoironica soubrette vincitrice nel 2016 del titolo di “Drag Queen più bella della Romagna”, che presenterà i performer che si avvicenderanno sul palco; dai padroni di casa Mr Azzurro Fumo l’irriverente Duca del Burlesque, già conosciuto all’affezionato pubblico riminese e Miss Freaky Candy performer internazionale, producer e insegnante nostrana, fondatrice dell’accademia Cuore e Burlesque, la casa del burlesque della Romagna e delle Marche. Madrina e ospite di questo primo appuntamento sarà invece Ella Bottom Rougel’onda mediterranea del burlesque, incarnazione moderna delle dive anni ’50 e attivista lgbtqia+. Sul palco anche la Starlette di Cuore e Burlesque, Elise EN,che aprirà lo show con un numero frizzante!” Alla regia si occuperà della musica la dj-manager Rebel Lover, mentre la stage kitten della serata sarà Pinky La Rose.

Ella Bottom Rouge – Mattia Attorre

“Una prima serata che darà l’occasione, a tutti i partecipanti, di vivere il burlesque dentro e fuori il palcoscenico, grazie ad una serie di workshop che si svolgeranno il giorno dopo presso la Dance Studio Rimini, in via Marecchiese 262″.

Per prenotare lo spettacolo: 328 023622

Per info sui workshop: cuoreeburlesque@gmail.com