Home___aperturaPierina assassinata a Rimini: nei reperti tre DNA maschili

Il perito del GIP ha chiesto una proroga di 45 giorni per ulteriori comparazioni


Pierina assassinata a Rimini: nei reperti tre DNA maschili


21 Ottobre 2024 / Redazione

Le indagini sull’assassinio di Pierina Paganelli a Rimini commesso oltre un anno fa in via del Ciclamino continuano senza trovare un punto di svolta definitivo. Dalle analisi sui reperti prelevati dagli investigatori sono emersi tre diversi profili DNA, tutti maschili. Solo uno di questi, repertato sulla sua tuta e su un suo coltello da cucina, sarebbe riconducibile a Louis Dassilva, che resta per ora l’unico indagato ed è detenuto in carcere. Finora invece nessuna sua traccia genetica sulla scena del crimine dove invece è stato rilevato un secondo DNA sul muro della zona garage, nei pressi del corpo della vittima. Il terzo era sulla gonna della vittima.

Il Gip ha autorizzato le comparazioni di questi ultmi due profili con altri possibili soggetti maschili, come i primi soccorritori e gli agenti di Polizia intervenuti.

Il Perito del Gip ha chiesto proroga di 45 giorni, con il nuovo termine per il deposito che si sposta al 26 novembre. La prossima udienza nel tribunale di Rimini è invece fissata per il 2 dicembre alle ore 10.00.