Pierina, da Rimini nuovo testimone a Mattino 5: “Urlo straziante nel garage”
18 Dicembre 2023 / Redazione
Il mistero attorno all’assassinio di Pierina Paganelli, la donna di 78 anni brutalmente uccisa a coltellate nel suo condominio a Rimini, si infittisce con l’emergere di una nuova testimonianza. Quella sera del 3 ottobre, intorno alle 22.15, un residente del condominio ha sentito degli urla provenienti dal garage, aprendo una nuova prospettiva nelle indagini.
La testimonianza, raccolta da Mattino 5 News, rivela che il testimone aveva le finestre aperte e ha udito un urlo che proveniva chiaramente dal garage. L’uomo riferisce che episodi di litigi tra bambini erano già stati uditi precedentemente nello stesso garage, ma questa volta qualcosa sembrava diverso.
Il testimone sottolinea di aver sentito in precedenza una discussione animata, presumibilmente tra due donne. Anche se non può confermare che una di loro fosse Pierina, la voce gli era sembrata femminile. Poi un urlo straziante.
Per il caso Paganelli non c’è nessuno iscritto nel registro degli indagati. I nomi che sono comparsi più frequentemente nelle ricostruzioni, molte delle quali in trasmissuni televisive coe questa di Canale 5, sono quelli di Manuela Bianchi, moglie di Giuliano, uno dei figli della vittima; Louis Dassilva, l’amante di Manuela; e Loris Bianchi, fratello di Manuela. Tutti e tre sono stati sottoposti a prelievi di DNA e impronte digitali. Le indagini hanno rivelato tensioni tra i fratelli Bianchi e Pierina Paganelli, alimentate dalla relazione extraconiugale tra Manuela e Dassilva.