Pistola contro l’ex e cocaina in casa, vedova di boss pugliese nei guai
18 Agosto 2023 / Redazione
Una donna di 49 anni non potrà più avvicinarsi più all’ex partner dpo averlo minacciato con una pistola. Cittadina russa residente a Riccione, già nota alle Forze dell’ordine, vedova di un pluripregiudicato pugliese, si è vista notificare un’ordinanza di divieto di avvicinamento ad una distanza non inferiore ai 300 metri all’uomo con cui aveva avuto una relazione.
La 49enne era stata denunciata per minacce, ricettazione e per porto abusivo d’arma da fuoco .L’indagine dei carabinieri di Cattolica, coordinata dal PM di Rimini Davide Ercolani aveva portato al sequestro in casa della donna, situta in Valcnca, di una pistola Beretta 7.65 completa di caricatore e una provvista di 105 proiettili. L’arma è risultata rubata ben 20 anni fa a Canosa di Puglia.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti dopo la denunca dell’ex- compagno, la donna avrebbe mostrato la pistola per convincero a riirare una precedente querel. Oltre che delle minacce, con l’aggravante dell’uso dell’arma e del fatto che il denunciante ha più di 65 anni, la donna deve rispondere di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, dal momento che in casa sua i militari hanno trovato anche dieci grammi di cocaina e un bilancino.