Home___primopianoPlay Hall Riccione sarà intitolato a Massimo Pironi

La decisione della Giunta dopo una petizione che aveva raccolto oltre 500 firme


Play Hall Riccione sarà intitolato a Massimo Pironi


20 Febbraio 2024 / Redazione

La giunta di Riccione ha deciso di intitolare il Play Hall a Massimo Pironi, l’ex sindaco della città scomparso tragicamente nell’incidente sull’A4 nel 2022. La proposta era stata avanzata da un gruppo di sportivi, guidati da Alessandro Casadei di Riccione Podismo, che ha raccolto 511 firme attraverso una petizione online su Change.org.

Il gruppo, che includeva rappresentanti di varie discipline sportive, ha consegnato le firme in municipio all’inizio di febbraio. La motivazione sottolineava il ruolo di Massimo Pironi in particolare come protagonista per la Polisportiva Riccione, e chiedeva un omaggio appropriato al suo impegno.

La giunta, nel decreto numero 35 del 15 febbraio scorso, ha ufficializzato la decisione di intitolare il palazzetto dello sport a Massimo Pironi. Da sindaco aveva guidato la città dal 2009 al 2014 e aveva continuato a dedicarsi allla comunità dopo il suo mandato attraverso il suo impegno da volontario a Centro 21.

Massimo Pironi è deceduto nello spaventosos incidente sull’A4 avvenuto il 7 ottobre 2022, insieme a cinque ragazzi e un’educatrice del Centro 21. Oltre all’impegno come sindaco, Pironi aveva ricoperto ruoli altri amministrativi in città, oltre ad essere stato assessore in Provincia e consigliere regionale.

Con l’intitolazione del Play Hall a Massimo Pironi, la giunta ha anche deciso di dedicare la piazzetta di fronte al centro San Martino all’Abissinia alla memoria del commendator Gaetano Ceschina, figura chiave nello sviluppo turistico di Riccione, scomparso nel 1960.