HomePoliticaPoggio Torriana, Ronny Raggini: “Completiamo e miglioriamo il lavoro intrapreso 5 anni fa”

Il Sindaco uscente che si ricandida con la lista Uniti a Poggio Torriana presenta le sue priorità


Poggio Torriana, Ronny Raggini: “Completiamo e miglioriamo il lavoro intrapreso 5 anni fa”


13 Aprile 2024 / Redazione

Noi della Lista Unita a Poggio Torriana ci candidiamo alle prossime elezioni comunali – scrive Ronny Raggini, Sindaco uscente che si ricandida per il centrosinistra – con la volontà di completare e migliorare il lavoro intrapreso 5 anni fa. Tra le priorità possiamo già indicare la volontà di portare il bilancio comunale ad una sua sostenibilità nonostante il rifinanziamento per ulteriori cinque anni legati al progetto fusione, oltre a questo saremo chiamati a lavorare per dotarci di un nuovo strumento urbanistico uniforme sui due territori capace di dare la rotta di sviluppo del nostro territorio per i prossimi anni. Questo nuovo strumento dovrà avere l’ambizione di coniugare le direttive della legge regionale in materia urbanistica che ci spinge a tenere insieme sviluppo e tutela del nostro prezioso territorio”.

 “Dovremo prestare attenzione – prosegu Ronny Raggini – anche alle trasformazioni che coinvolgeranno la ex Buzzi Unicem situata nel comune di Santarcangelo ma a ridosso del nostro territorio per portare un contributo di idee affinché si possa concordare un ordinato sviluppo di questa importante trasformazione. Nella passata legislatura  avevamo messo nel mirino parecchi interventi e la gran parte di questi è stato realizzato, altri sono pronti a partire o in attesa di finanziamento. Nel futuro programma e negli incontri della campagna elettorale condivideremo gli interventi volti a qualificare tutte le frazioni del nostro territorio anche attraverso la dislocazione di altre postazioni per lo sport all’aperto, stiamo studiando anche come poter dare spazio ad un playground attrezzato per vari sport come basket e pattinaggio in un quadro di ulteriore qualificazione del nostro Centro Sportivo”.

 “Per quello che riguarda la promozione del territorio in chiave turistico-culturale vogliamo candidare Montebello attraverso ad un progetto denominato “Montebello Borgo dei Matrimoni” come location dedicata a questi eventi con l’ambizione di promuovere un modello di accoglienza sempre più qualificata”, conclude Ronny Raggini.