Poggio Torriana: domenica ultimo giorno per visitare il Presepe del Mulino Sapignoli
13 Gennaio 2025 / Redazione
L’ultima magica occasione per Vedere il Presepe al Mulino Sapignoli.
“Dopo il fantastico pomeriggio del 6 gennaio che, data l’inaspettata affluenza di visitatori – scrive l’associazione Amici del Mulino Sapignoli Aps – ha messo a dura prova le Befane del Mulino Sapignoli, costrette a svuotare calze, tasche e quant’altro pur di accontentare ogni bambino, non perdere l’ultima giornata di apertura del Presepe “Sorgenti di Luce” al Mulino Sapignoli. Il presepe, ambientato nella nostra bella vallata, ideato e realizzato dal nostro concittadino Alberto Celli, con l’aiuto dei Fulèt “Gli amici del Mulino Sapignoli, dall’8 dicembre in esposizione nelle sale del Museo – prosegue il comunicato – chiuderà i battenti domenica 19 gennaio.
Domenica sarà quindi l’ultima opportunità per immergerti nella magia di uno dei presepi più belli della nostra zona, che, oltre ad aver riscosso molti apprezzamenti da parte del pubblico, si è piazzato al primo posto, ex aequo, con i presepi della Parrocchia Sacro Cuore di Bellaria e di quella di San Gaudenzo di Rimini, nel concorso annuale del settimanale “Il Ponte”.
Perché visitarlo?
– Il nostro presepe è un vero e proprio capolavoro di arte, luce e tradizione, che racconta la Natività in modo unico e suggestivo.
– Le scenografie, le luci e i dettagli sono stati realizzati con grande passione e cura, creando un’atmosfera che ti farà sentire come se fossi dentro una fiaba!
– È un’occasione speciale per vivere un’esperienza natalizia indimenticabile in un luogo ricco di storia e magia: il Mulino Sapignoli.
Dove? Al Mulino Sapignoli di Poggio Torriana (un angolo incantevole della nostra terra).
Quando? L’ultima giornata di apertura – concludono gli Amici del Mulino Sapignoli Aps – è domenica 19 gennaio, dalle 15 alle 18”.
Ingresso gratuito.