HomePoliticaPoggio Torriana: due incontri pubblici del gruppo “Territorio e Identità” per informare e ascoltare

I due incontri saranno l’occasione per ascoltare e fare domande


Poggio Torriana: due incontri pubblici del gruppo “Territorio e Identità” per informare e ascoltare


17 Febbraio 2024 / Redazione

Venerdì 1° marzo e venerdì 15 marzo, alle 20.45, presso la sala teatrale del Centro Sociale di Poggio Torriana, in via Costa del Macello, si terranno due incontri pubblici, ideati ed organizzati dal gruppo consiliare Territorio e Identità.

La capogruppo, Guendalina Salvigni, spiega: “Finché siamo consigliere comunali intendiamo dare prova di come si debba affrontare l’attività amministrativa, attraverso il confronto con i cittadini e l’approfondimento di questioni importanti, per questo abbiamo scelto due temi: il bilancio e l’ambiente. Ci aspettiamo la partecipazione di chi vive a Poggio Torriana e non solo. Entro il 15 marzo, siamo chiamate a deliberare il bilancio di previsione triennale 2024-2026 e non lo faremo certamente a cuor leggero”.

Continuiamo a credere nella forza della coerenza del dialogo e della collaborazione per costruire una comunità sempre più partecipativa, inclusiva e orientata al bene comune, i due incontri programmati saranno l’occasione per ascoltare e fare domande, nell’intento di tornare poi a casa arricchiti di conoscenze. Ringraziamo i relatori e le relatrici che hanno accettato il nostro invito a Poggio Torriana, conclude la consigliera comunale Francesca Macchitella”.

“CON PAROLE SEMPLICI…”

Primo appuntamento venerdì 1° marzo ore 20.45, “Il bilancio di un Ente Locale spiegato ai cittadini”.

Relatrice Gloria Lisi, consigliera comunale di Rimini, introduce la consigliera comunale Guendalina Salvigni, modera la consigliera comunale Francesca Macchitella.

Venerdì 15 marzo, alle 20.45, “Conoscere e tutelare l’ambiente naturale”.

Relatori Elena Santolini, biologa e guida ambientale escursionistica e Claudio Cerquetti, attivista e coordinatore della Biblioteca dei semi.

L’incontro sarà moderato da Giorgio Sapigni, esperto di sviluppo turistico territoriale e cittadino di Poggio Torriana.

In copertina: Guendalina Salvigni