HomePoliticaPoggio Torriana: “I Volenterosi” per immaginare il futuro. Domenica incontro

Come immaginare il futuro di Torriana e Montebello


Poggio Torriana: “I Volenterosi” per immaginare il futuro. Domenica incontro


1 Dicembre 2023 / Redazione

Nuova occasione di dialogo e confronto organizzata dal gruppo di cittadini “Volenterosi per Poggio Torriana”. Domenica 3 dicembre dalle ore 15,30 nella Sala polivalente di Poggio Torriana (via Roma 21/F – località Torriana) si tiene l’evento “Piccoli borghi, grandi comunità. Immaginiamo il futuro di Torriana e Montebello”.

Il problema dello spopolamento e delle chiusure di attività economiche nei piccoli borghi è un tema di forte attualità anche per Poggio Torriana: da questo nasce la volontà di creare un momento di analisi e di approfondimento per provare a capire insieme quale visione serve per Torriana e per Montebello, borghi che, siamo convinti, abbiano grandi potenzialità.

Per discuterne – scrivono i Volenterosi – ci troveremo domenica insieme ad Andrea Zanzini, Community Manager Aree interne che ci farà conoscere forme alternative di fare impresa che si stanno sviluppando e diffondendo su tutto il territorio italiano. Andrea Massimo Munari, in rappresentanza della Cooperativa di comunità FerMenti Leontine di San Leo ci racconterà la virtuosa esperienza che stanno portando avanti, nata proprio dalla volontà di ridare vita ad alcune attività del borgo romagnolo che stavano chiedendo rivitalizzando al contempo il tessuto e i legami sociali.

A moderare il dibattito sarà la nostra concittadina Marina Massironi, per la quale non c’è bisogno di fare presentazioni.

Invitiamo i cittadini di Poggio Torriana – conclude la nota de i Volenterosi – e del territorio provinciale a partecipare a questa iniziativa, aperta a tutti con ingresso gratuito. Sarà anche l’occasione per ascoltare pareri e idee da parte dei presenti, per iniziare ad immaginare assieme il futuro di Torriana e Montebello”.