HomeEventiPoggio Torriana: martedì al Museo Mulino Sapignoli “La végia si Sént”. Altro che Halloween

Narrazione di fiabe, canto, movimento presenza corporea ma soprattutto condivisione e interazione coi partecipanti


Poggio Torriana: martedì al Museo Mulino Sapignoli “La végia si Sént”. Altro che Halloween


23 Ottobre 2023 / Redazione

Martedì 31 ottobre, alle ore 20.30 al Museo Mulino Sapignoli, come consuetudine, i folletti presentano la loro alternativa ai classici festeggiamenti di Halloween in stile americano. Un viaggio iniziato anni fa, con la riscoperta dei riti e delle tradizioni che caratterizzavano la vigilia di Ognissanti, per l’edizione 2023 la veglia coi santi sarà realizzata in collaborazione con Alan Scarpellini e il suo “Specchi di Fiaba”.

Un rito collettivo, una performance di narrazione di fiabe, canto, movimento presenza corporea ma soprattutto un momento di condivisione e interazione coi partecipanti. “Specchi di Fiaba” prende avvio dalla scelta di una carta da parte dei presenti che lo vorranno, alla quale è legata una fiaba che verrà poi narrata, cantata, recitata.

Oltre al momento di intrattenimento la serata sarà allietata da alcune prelibatezze a tema per stuzzicare il palato.

Appuntamento quindi – scrivono gli Amici del Mulino  per martedì 31 ottobre alle 20.30 al Museo Mulino Sapignoli di Poggio Torriana. Per questioni organizzative i posti sono limitati, per cui è necessario prenotarsi o tramite mail all’indirizzo: gliamicidelmulinosapignoli@gmail.com oppure al numero 3394228831”.

La serata è ad ingresso gratuito.