HomeSportPolisportiva Riccione: judo e pattinaggio regalano subito medaglie nelle competizioni di settembre

Conclusi i World Sports Games, ottime le prestazione degli atleti riccionesi


Polisportiva Riccione: judo e pattinaggio regalano subito medaglie nelle competizioni di settembre


8 Settembre 2023 / Redazione

Sezione judo
 
Si sono conclusi i World Sports Games, i Giochi mondiali amatoriali promossi da CSIT Confederazione internazionale dello sport amatoriale e dei lavoratori e organizzati in Italia da AiCS Associazione italiana cultura sport. Ottime le prestazione degli atleti riccionesi.

Due sono stati gli atleti under 21 in forza alla rappresentanza ACSI ITALIA: Bruno Karamba BADIANE ha conquistato la medaglia d’oro vincendo due incontri contro atleti francesi con due fulminei ippon (KO del judo) e Dmytro HALICH (detto Dima)ancora 15enne, il più giovane della sua categoria di peso che vince 3 incontri su 4, arrendendosi solo al rappresentante austriaco e vincendo contro un compagno di squadra, il rappresentante belga e quello francese. La classifica finale lo ha visto al terzo posto solo per un punto.
La rappresentativa ACSI ha conquistato il medagliere di judo con un gruppo di atleti facenti parte di clubs della provincia di Rimini e Forlì Cesena.
“Ritengo che i nostri atleti abbiano fatto un’ottima gara. Bruno ha vinto in scioltezza, mentre Dima ha pagato qualche insicurezza. In ogni caso per lui è stata una nuova opportunità di crescita e di allenamento per i prossimi campionati ucraini che andrà a fare a Kiew a fine settembre” dichiara l’allenatore Longo.
La sezione judo ha ripreso i suoi corsi e ha in programma ancora 2 OPEN DAY il 18 e il 27 settembre. 
 
 
Pattinaggio Riccione
 
Al Trofeo Nazionale ACSI “Roberta Gentilini”, svolto al Playhall di Riccione, il Pattinaggio Riccione si è presentato con una numerosissima delegazione di più di 40 atleti, a partire dai 5 anni, che hanno gareggiato nelle varie giornate in diverse specialità. Grande entusiasmo della presidente Gigliola Mattei per il piazzamento al terzo posto della classifica nazionale delle società, ben 97 rappresentate. “Un grazie speciale va a tutti i nostri atleti, dai più piccoli ai più grandi, e ai nostri allenatori e dirigenti che hanno seguito e preparato gli atleti, unitamente a tutti i genitori che sempre ci sostengono”.
Al trofeo Gentilini si sono distinti Viola Gabellini (oro nella categoria esordienti B), Sara Zaghini (oro allievi regionali A) e  Luca Tamburini (argento nella categoria junior), tutti della squadra agonistica di casa. Buone le prestazioni del quartetto Green Pearl, della nuova formazione Green Pearl Show Team (piccolo gruppo) e del gruppo juniores “Catene”.