Polisportiva Riccione: le sincronette del Nuoto Artistico conquistano il pass per i nazionali
19 Dicembre 2024 / Redazione
Le atlete del nuoto artistico della Polisportiva Riccione cominciano la stagione con il piede giusto: il weekend scorso ha visto in vasca sia le giovani promesse che le veterane nei primi due appuntamenti agonistici della stagione. Le gare sono iniziate sabato 14 dicembre con la tanto attesa Gara delle Stelle presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, un evento dedicato alle atlete più piccole. Nonostante la giovane età, si sono distinte con impegno e determinazione, dimostrando grandi progressi.
Ma il momento clou è stato domenica 15 dicembre con il primo Campionato Regionale della stagione a Forlì per le categorie ragazze e juniores, un appuntamento importante per testare il livello tecnico delle atlete di casa in vista dei Campionati Italiani. Eccellente è stata la prestazione di Viola Palmieri che ottiene la medaglia d’argento negli obbligatori e la qualificazione ai campionati italiani juniores. Ottimi risultati anche per Viola Palmieri Anna Torroni che si è piazzata al quarto posto negli obbligatori, ottenendo anch’ella la qualificazione ai campionati italiani. Qualificazione anche per Lia Baldisserri e Camilla Bonduà, entrambe qualificate per i campionati italiani Juniores grazie alle ottime prove offerte in gara. Anche nella categoria Ragazze non sono mancate le soddisfazioni: Amelia Cecchini e Martina Rossi si sono distinte con prestazioni di alto livello, guadagnandosi la qualificazione ai campionati italiani Ragazze.
Un fine settimana che ha messo in evidenza il valore delle atlete riccionesi, capaci di eccellere sia nelle competizioni regionali sia negli eventi dedicati alle più giovani. Questi successi sono il frutto di un lavoro costante da parte delle atlete, dello staff tecnico e di tutta la società. Il presidente della Polisportiva Comunale di Riccione si complimenta con le piccole atlete: “Un grande plauso a tutte le ragazze per gli straordinari risultati ottenuti e un plauso speciale alle più piccoline che, con il loro entusiasmo, rappresentano il futuro dello sport”.
(Nell’immagine di apertura Viola Palmieri con la medaglia d’argento)