HomeSportPresentato il nuovo progetto per il calcio a Cattolica

Franca Foronchi: “Quest’anno c’è bisogno di sentire l’affetto, il calore, il supporto, di tutti voi e di tutta la città di Cattolica, a sostegno di questa nuova sfida”


Presentato il nuovo progetto per il calcio a Cattolica


14 Agosto 2024 / Redazione

È un piacere assistere alla ripartenza del Cattolica calcio ed è bello vedere l’entusiasmo con cui ci si prepara a questa nuova sfida”. Così la Sindaca Franca Foronchi e l’Assessore allo Sport Federico Vaccarini sono intervenuti durante la presentazione ufficiale della nuova società Asd Cattolica calcio al quale sono stati invitati che si è tenuta martedì sera allo stadio Calbi alla presenza dei giocatori e della tifoseria. 

Complimenti al presidente Enrico Giovannetti – ha ripreso la Sindaca Foronchi – che ha reso possibile questa rinascita. A volte per fare un passo avanti, bisogna farne qualcuno indietro. Ci vuole coraggio a ripartire in questo modo e Giovannetti questo coraggio lo ha avuto. Due sono le cose che mi hanno colpito: la volontà del presidente di tenere sempre aggiornata la nostra amministrazione sul percorso che stavano intraprendendo in un momento molto difficile. La volontà e determinazione di ripartire da dove si era arrivati. L’anno scorso è stato un bellissimo campionato ma questo non è bastato. E nonostante le difficoltà, Giovannetti ha saputo guardare avanti e deciso di impegnarsi per la città e per questo sport così amato e appassionante. L’altra cosa che mi ha colpito sono stati gli Ultras. Abbiamo incontrato anche loro nel momento più difficile. E hanno dimostrato grande maturità e consapevolezza di voler ripartire con il nome di Cattolica. Anche a loro va il nostro ringraziamento. Sono ragazzi animati dalla passione per il calcio, per la loro squadra, per i loro giocatori che sostengono fino in fondo in ogni partita. Il presidente Giovannetti ha detto che le porte sono aperte per chi vuol dare una mano. A questo proposito, chiedo di non lanciarsi subito nell’additare e giudicare quello che fanno il presidente e l’allenatore. Quest’anno c’è bisogno piuttosto di sentire l’affetto, il calore, il supporto, di tutti voi e di tutta la città di Cattolica, a sostegno di questa nuova sfida”.