Home___aperturaRavenna, cade elicottero del reggimento 7° Vega di Rimini

Feriti i piloti: il velivolo si è rovesciato durante un atterraggio di emergenza


Ravenna, cade elicottero del reggimento 7° Vega di Rimini


23 Ottobre 2023 / Redazione

Un elicottero militare decollato questo pomeriggio dall’aeroporto di Rimini appartenente all’esercito e in particolare al 7° Reggimento Vega di stanza a Rimini, si è rovesciato ed è caduto durante le operazioni di atterraggio di emergenza in un campo a Ravenna, lungo la via Dismano sulla pista dell’aeroporto La Spreta.

Sul velivolo viaggiavano due militari, entrambi soccorsi dal 118; non risultano in pericolo di vita ma la prognosi è riservata: sono stati estratti un maggiore dell’esercito e un capitano, avrebbero riportato vari traumi.

L’elicottero è un Agusta Westland “Mangusta” da combattimento e dalle prime informazioni pare che il velivolo fosse in stato di avaria durante un volo di addestramento dopo essdere decollato dall’aeroporto riminese.

Sul posto per ricostruire le dinamiche dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri mentre per mettere in sicurezza l’area una squadra dei vigili del fuoco e per i soccorsi il 118.

Per consentire i rilievi dei carabinieri, i soccorsi del 118 e le operazioni di sgombero dell’elicottero dal campo in cui è precipitato, nel frattempo è stato chiuso il tratto ravennate della E45 con il traffico deviato al km 248.