Home___primopianoRecord di nuovi prof al “Gobetti-De Gasperi” di Morciano: ne entrano 30

Una festa affettuosa anche per i docenti che se ne vanno in pensione


Record di nuovi prof al “Gobetti-De Gasperi” di Morciano: ne entrano 30


10 Luglio 2024 / Redazione

L’ISISS “Gobetti- De Gasperi” di Morciano di Romagna quest’anno ha ampliato notevolmente il numero del personale docente di ruolo con la conclusione del periodo di formazione di ben 30 nuovi professori.

Ecco i loro nomi: Baschetti Alessandra, Cerri Vera, Coccia Jessica, Lucchini Chiara, Montanaro Simone, Oligo Emilia, Orsi Tommaso, Scola Elisabetta, Adesso Vincenza, Della Chiara Anna, Di Cintio Maria Grazia, Emiliani Ermanno, Fiorini Sofia, Giacometti Paolo, Giovagnoli Laura, Mancini Armando, Mulinari Monica, Degli Esposti Lucia, Tosi Tiziano, Di Matteo Pietro, Di Leone Federica, Gjoni Domeniko, Cecchini Debora, De Cristofaro Maria Alexandrovna, Rosini Viola, Leardini Davide, Casadei Claudio, Vagnini Francesca, Carletti Valentina e Rendine Luigia.

Al termine del Comitato di Valutazione, il Dirigente scolastico, prof. Marco Dall’Agata, si è dichiarato molto soddisfatto per la professionalità dimostrata dai docenti nel loro anno di prova. Ma mentre tanti ottimi docenti arrivano, durante l’ultimo collegio si è dovuto salutare anche tre grandi della scuola che dall’anno scolastico. 2024/2025 andranno in pensione: la prof.ssa Aurora Pina D’Aqui, il prof. Pier Alberto Maletti e il prof (anche RSU d’istituto) Giuliano Ceccarini. Il loro pensionamento è stato allietato dai versi in rima, puntuali e veraci, della prof.ssa Loredana Lazzarini, che ogni anno dedica dei veri capolavori poetici ai colleghi che vanno in pensione. Tutti i docenti salutano anche il prof. Sandro Mancini.

“La scuola è fatta da persone e al “Gobetti-De Gasperi”, un istituto in grande crescita, c’è una comunità educante che sa anche emozionarsi in momenti speciali come questi”, dichiarano orgogliosamente nell’istituto morcianese.