Regionali, Michele De Pascale incontra la Lista Jamil Rimini Rinata
26 Agosto 2024 / Redazione
Michele De Pascale sarà a Rimini. La Lista Jamil Rimini Rinata, a cui fanno riferimento gli assessori Kristian Gianfreda, Michele Lari e Anna Montini, e ha eletto 7 consiglieri comunali (Andrea Bellucci, Daniela De Leonardis, Lucia Lamarra, Ilaria Messori, Samuele Ramberti, Serena Soldati, Enzo Zamagni), incontrerà il candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale, giovedì 29 agosto, alle ore 17,30, nella sede del Centro Congressi SGR.
“Lo scopo è quello di sostenerne la candidatura e il percorso intrapreso di valorizzazione del civismo apportando e condividendo un contributo autonomo in armonia i principi ed i progetti che hanno caratterizzato l’esperienza civica messa in campo in questi anni a Rimini – spiega Fabio Gamberi, presidente dell’associazione -.Come sindaco e presidente della Provincia di Ravenna, Michele De Pascale ha sempre dimostrato un’apertura al dialogo a tutto campo, e questo è un elemento fondamentale per noi”.
Rimini Rinata vuole continuare a essere protagonista delle scelte e delle linee di programma della Regione, con particolare attenzione alle specificità del territorio riminese e all’ambito romagnolo.
Tra i punti prioritari su cui il gruppo intende focalizzarsi e discuterne con De Pascale, spiccano:
– lo sviluppo della sanità territoriale di prossimità e il contrasto alle disuguaglianze nella salute;
– Il rafforzamento dei collegamenti aerei dell’aeroporto di Rimini;
– l’inclusione sociale;
– l’individuazione di strumenti e di incentivi in grado di dare attuazione effettiva ai principi della rigenerazione urbana in riferimento alla stessa riqualificazione turistica.
“Il nostro impegno – conclude Gamberi – sarà quello di mantenere un rapporto costante durante tutta la durata del suo mandato con il presidente della Regione e con tutta la giunta, affinché i temi a noi cari vengano affrontati con serietà e determinazione.”
L’incontro del 29 agosto sarà un’importante occasione di confronto e dialogo per discutere delle sfide e delle opportunità che attendono Rimini e l’intera Regione nei prossimi anni.