Regione, APT: azioni di promozione bike verso i mercati danese belga e inglese
28 Agosto 2024 / Redazione
Sono passati oramai due mesi dal Grand Dèpart in Emilia Romagna e dopo la pausa estiva ricominciano le attività di comunicazione, marketing e promo-commercializzazione del prodotto cicloturismo sui mercati internazionali promosse da Apt Servizi in collaborazione con il consorzio regionale dei bike hotel Terrabici. Da domani, giovedì 29 agosto, fino a domenica 1 settembre a Riccione un Educational Tour con operatori specializzati da UK e Belgio. Da Londra il team di Cyclo Holidays https://cycloholidays.co.uk/ e Bicycle Lane https://bicyclelane.co.uk/, una nuova realtà imprenditoriale legata ai viaggi in bicicletta in tutta Europa in modalità gravel e road. Dalle Fiandre il Tour Operator Flamme Rouge https://flammerougeevents.com/cycling-holidays/, specializzati anche loro nelle vacanze sulle due ruote per clienti belgi prevalentemente in bici da corsa. Per gli ospiti, che faranno base in un bike hotel di Riccione, è stato stilato un fitto programma di scouting del territorio con due bike tour nell’entroterra tra la Valconca e la Valmarecchia sui percorsi del Tour de France (San Leo e San Marino), il percorso permanente Via Romagna, una visita in una azienda vinicola, degustazioni eno-gastronomiche e in chiusura una visita guidata nel centro storico di Rimini.
Chiuso il Fam Trip, da lunedì 2 a giovedì 5 settembre lo staff incaricato da Apt Servizi e Terrabici si sposterà in Danimarca per la seconda missione annuale relativa al progetto “Door to Door” di promozione sui mercati bike europei realizzato in collaborazione con Visit Romagna. Previsti e messi in agenda otto incontri B2B individuali nella capitale Copenaghen e dintorni con Bike Tour Operator, Agenzie di settore e Cycling Club. Sul “tavolo” degli incontri la presentazione delle offerte dei bike hotel di Terrabici, gli eventi, le ciclovie e gli itinerari sulle strade attraversate dal Tour de France.