Home___primopianoRegione Emilia Romagna, 4 concorsi per 41 nuovi posti a tempo indeterminato

Si completa così la quarta stagione di bandi per rinnovare l’organico di viale Aldo Moro. Assunzioni anche a supporto della ricostruzione post alluvione


Regione Emilia Romagna, 4 concorsi per 41 nuovi posti a tempo indeterminato


21 Maggio 2024 / Redazione

Da oggi sono aperte le iscrizioni per 4 nuovi concorsi pubblicati dalla Regione Emilia-Romagna.  Si tratta della quarta stagione di bandi, dal 2020 al 2024, con prove rivolte a laureati e diplomati. Sono 41 i posti disponibili per individuare nuovi profili professionali da assumere a tempo indeterminato: 18 i posti per assistente amministrativo contabile; 14 per specialista amministrativo-contabile; 3 per assistente di segreteria; 6 per specialista giuridico amministrativo. Alcuni profili selezionati completeranno il piano di rafforzamento delle strutture regionali impegnate nella ricostruzione post alluvione della Regione.

Questi concorsi si vanno ad aggiungere ai quattro già avviati a marzo per complessivi ulteriori 31 posti rivolti a tecnici ambientali, dei trasporti, del dissesto idrogeologico e sismica, analisti dati e statistica, portando così i nuovi ingressi totali a 72 unità che vanno ad aggiungersi alle oltre 1.650 assunzioni già realizzate dal 2020, portando di fatto a quasi il 45% i nuovi dipendenti complessivi assunti nella legislatura.

Riguardo alla ricostruzione post alluvione del maggio 2023, sarà garantita la disponibilità delle graduatorie per fare fronte ai fabbisogni di personale della Protezione Civile, della Regione e di tutti i comuni e le province coinvolti.

Le domande per partecipare alle selezioni partono da oggi per concludersi il 19 giugno 2024.