HomeTurismoRegione: “roadshow itinerante” dell’APT in Polonia. Cracovia, Breslavia e Varsavia le città toccate

Dal 18 al 20 novembre la Regione promuoverà in Polonia i propri prodotti turistici ed enogastronomici


Regione: “roadshow itinerante” dell’APT in Polonia. Cracovia, Breslavia e Varsavia le città toccate


15 Novembre 2024 / Redazione

Cracovia, Breslavia e Varsavia sono le tre tappe del roadshow itinerante che l’Emilia-Romagna intraprenderà in Polonia la settimana prossima, dal 18 al 20 novembre, per promuovere i propri prodotti turistici con otto operatori emiliano romagnoli. Sarà un evento di marketing e promozione, organizzato con la formula di un vero e proprio tour per incontrare direttamente sul posto 20 operatori turistici polacchi e presentare loro le proposte che offre l’Emilia-Romagna: vacanze balneari, vacanze ed esperienze enogastronomiche, scoperta di prodotti di qualità, cultura, città d’arte, Motor Valley.

Gli otto operatori emiliano-romagnoli in partenza per la Polonia sono: Primopiano, Modenatur, Ferretti Hotels, Bologna Welcome incoming Travel Agency, Italcamel, Gruppo Ambienthotels, Visit Rimini e Cervia In. Il workshop itinerante è stato organizzato da Apt Servizi Emilia-Romagna con Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia, nelle giornate che coincidono con la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

Infine, mercoledì 20 novembre a Varsavia ci sarà un evento stampa, nella sede della Scuola di cucina Włoska Akademia Kulinarna, con 20 giornalisti delle principali testate polacche, radio e tv (quali Vivsa, Onet Podroze, Vogue, Nowa Turystyka TVP e Radio 357) e rappresentanti di ICE e Ambasciata d’Italia, a cura di Apt-Servizi con Enit e Camera Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia.

Dopo una presentazione di video promozionale a cura di Enit e Apt servizi, la cuoca star Cristina Catese, volto noto della tivù polacca, guiderà la degustazione di prodotti Dop e Igp e condurrà una cooking class, con gli ospiti invitati a mettere le “mani in pasta” per fare una tipica sfoglia emiliano-romagnola. All’evento verranno serviti vini regionali Dop Lambrusco e Pignoletto. Alla missione in Polonia ha collaborato Assessorato all’Agricoltura Regionale e hanno aderito i Consorzi per la valorizzazione e tutela dei Prodotti tipici della Emilia-Romagna, in particolare: Squacquerone di Romagna DOP, Aceto Balsamico di Modena IGP, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Prosciutto di Parma DOP, Salumi Piacentini DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Grana Padano DOP, Mortadella DOP.