Retata della Polizia nella stazione di Rimini: due arresti, sequestrati 300 grammi di droga
22 Dicembre 2023 / Redazione
In occasione delle festività sono stati intensificati i controlli presso la zona della stazione ferroviaria di Rimini che in questo periodo risulta essere meta di molti turisti viaggiatori. I controlli sono stati eseguiti anche grazie all’ausilio dei cani antidroga della Polizia di Stato del Reparto Cinofili di Bologna.
Nello specifico, nelle prime ore del pomeriggio del 19 dicembre la Polizia di Stato di Rimini ha proceduto nei confronti di un giovane straniero traendolo in arresto per il reato di Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Invece, nelle ore serali è stata tratta in arresto una cittadina brasiliana per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato in stato di libertà per i reati di Danneggiamento ed Oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Alle ore 14.10 circa, nei pressi della stazione una volante della Questura di Rimini aveva sottoposto a un controllo un ragazzo. Questi è stato trovato in possesso di 53.56 grammi di hashish già suddiviso in dosi. Il giovane, con precedenti reati, è stato tratto in arresto.
Qualche ora dopo, una volante impegnata nel controllo dei soggetti presenti nella zona, è stata avvicinata da una donna che urlava contro gli agenti, minacciandoli.
La donna si era messa davanti all’auto di servizio chiedendo di essere investita, afferrando poi il tergicristallo posteriore rompendolo. Inoltre, ha continuato nella sua condotta anche nell’auto e una volta giunta in Questura. Anche lei è stata tratta in arresto.
In totale, dai controlli effettuati venivano ritrovati e sequestrati, occultati in alcune aiuole, circa 300 grammi di sostanza stupefacente.